Beauty

Rossetto: le ultime tendenze per la Primavera/Estate 2018

Rossetto ultime tendenze SS18 Alberta Ferretti
Scritto da Serena Serra

Labbra naturali e appena rosate o bocca rosso fuoco? Le ultime tendenze per la Primavera/Estate 2018 sono pronte ad accontentare i gusti di tutte le makeup addicted.

Naturali e tutte da baciare: così saranno le labbra della Primavera/Estate 2018. Le tonalità del rosa, dal cipria al rosa antico fino ad arrivare alle nuance intense del fucsia, alternate con lip gloss e labbra beige ed effetto nudo saranno sicuramente le nuance must have della prossima stagione calda.

Le ultime tendenze del rossetto per la Primavera/Estate 2018 non escludono però neanche le amanti del rossetto rosso e, per la sera, il rossetto bordeaux ultra glossy si alterneranno con i toni più scuri del prugna, del viola e del ciclamino. E se tra tanti colori non sai quale scegliere, leggi i nostri consigli su come trovare il rossetto giusto per te!

Toni neutri e labbra nude

Spring 18. Backstage details. Shot on film by @chadmooreholla

A post shared by DION LEE (@dionlee) on

Rossetto lucido e lip gloss trasparente per labbra nude naturalissime ma carnose e piene, come visto alla New York Fashion Week sulla passerella dello stilista australiano Dion Lee. Il make up leggero, fresco e molto estivo è completato da occhi truccati nelle nuance del bronzo appena aranciato.

SS 18 -further-

A post shared by CREATURES OF THE WIND (@creaturesofthewind) on

Sempre a New York, Shane Gabier e Chris Peters per la collezione Primavera/Estate 2018 di Creatures of the Wind scelgono i toni pastello. Il rossetto malva e gli occhi truccati con ombretto pesca opaco richiamano immediatamente la bella stagione.

Alexander Wang rende le labbra delle ragazze della sua Wangfest delicate e leggermente lucide grazie al rossetto rosa tenue abbinato a un eyeshadow ambrato luminosissimo e sensuale, mentre la stilista americana Pamella Roland trucca gli occhi con eyeliner e ombretto marrone ed evidenzia la bocca con un rossetto rosa intenso.

Rosa e mauve sono invece i colori che dominano sulla passerella di Moschino: il rossetto matte mette in evidenza le labbra, l’eyeliner sottolinea lo sguardo e il contouring scolpisce e illumina il viso. Un altro grande trend è il mood Nineties, che ritorna sulle passerelle anche grazie a lipstick dal finish metallizzato in tonalità audaci e intense.

Bocca rosso fuoco

Per la passerella milanese di Max Mara, il make up artist Tom Pecheux mette in primo piano le labbra con un rossetto rosso matte, un sempre trend caldo, e rende intenso lo sguardo truccandolo con ombretti nei toni del grigio e del marrone.

Dare to be yourself: make the dream real everyday #LuisaBeccaria_SS18 #wilddreamer #luisabeccaria

A post shared by Luisa Beccaria (@luisabeccaria_official) on

Rossetto opaco rosso che sfuma nel fucsia, sopracciglia in evidenza e occhi in colori neutri e naturali per la stilista Luisa Beccaria che, durante la Milano Fashion Week Primavera/Estate 2018, manda in passerella modelle dal viso luminoso e delicato.

Rossetto tendenze SS18 Philipp Plein

Adriana Lima in passerella a New York per Philipp Plein. Photo courtesy site

Sulla passerella newyorkese di Philipp Plein l’attenzione è tutta sul rossetto rosso scarlatto, quasi viola come vuole il trend Pantone 2018. La bocca in evidenza, le ciglia finte lunghissime e gli occhi appena colorati di beige rosato lo rendono un make up perfetto per le serate estive.

Bocca in primissimo piano e rossetto rosso vivo distribuito con generosità nel backstage di Sies Marjan. Per l’estate 2018, il designer olandese Sander Lak punta sulle labbra e lascia il viso al naturale.

Labbra in primo piano

Chi non teme di osare può ispirarsi al trucco delle labbra portato in passerella dal brand Concept Korea. Il rossetto fucsia o rosso acceso è stato steso solo sul labbro inferiore delle modelle, mentre quello superiore è lasciato al naturale. I colori accesi del rossetto sono stati abbinati a occhi “perfectly imperfect”, come recitano le scritte applicate sulle palpebre.

Cover photo: backstage Alberta Ferretti SS18. Courtesy site

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento