fbpx
Beauty

La Scimmia nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Redazione

Il cambiamento è la cifra del segno della Scimmia dello zodiaco cinese. Piena di energia, con una vitalità prorompente e in perenn movimento, adora sperimentare sempre nuove cose, anche in fatto di capelli.

Piena di energia e vitalità e sempre in movimento, la Scimmia dello zodiaco cinese è il simbolo del cambiamento per antonomasia. Nulla per lei può restare uguale troppo a lungo, neppure i tagli di capelli.

Vuoi saperne di più? Leggi qui per conoscere le date, le caratteristiche e le acconciature del segno.

Le date della Scimma

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo della Scimmia sono:

2 febbraio 1908 – 21 gennaio 1909
20 febbraio 1920 – 7 febbraio 1921
6 febbraio 1932 – 25 gennaio 1933
25 gennaio 1944 – 12 febbraio 1945
12 febbraio 1956 – 30 gennaio 1957
30 gennaio 1968 – 16 febbraio 1969
16 febbraio 1980 – 4 febbraio 1981
4 febbraio 1992 – 22 gennaio 1993
22 gennaio 2004 – 8 febbraio 2005
8 febbraio 2016 – 27 gennaio 2017

Le caratteristiche della Scimmia

La caratteristica principale della Scimmia è la mutabilità.

Inarrestabile e piena di energia, è un vero e proprio fiume in piena e deve continuamente fare qualcosa. Stare con le mani in mano per lei è impossibile ed è sempre in cerca di nuovi progetti e avventure in cui lanciarsi. La Scimmia è un moto perpetuo di idee e iniziative, con una vitalità debordante e una forza e una resistenza fuori dal comune.

Curiosa e piena di entusiasmo, è sempre pronta a partire per un viaggio (possibilmente zaino in spalla) e per la sua indole positiva, propositiva e socievole è l’anima della compagnia. Ma è anche un leader nato, perché sa ispirare e motivare tutti quelli che le stanno intorno. Del resto, la sicurezza e la convinzione nei propri mezzi non le mancano, anche se a volte tende a sopravvalutarsi.

In queste occasioni, la Scimmia spesso inciampa in cocenti delusioni, dovute all’incapacità di valutare in modo corretto le proprie capacità ed energie. Ma non si lascia abbattere e si rialza ancora più determinata a raggiungere i propri obiettivi. Però, la difficoltà a riconoscere i propri limiti ha altre conseguenze. Soprattutto, la fa essere anche un’anima in pena in amore.

In fatto di relazioni, la Scimmia è come un’ape che vola di fiore in fiore. Incapace di fermarsi e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, vive un’infinità di storie e spesso anche più di una contemporaneamente. Ma quando (se) decide di fermarsi, vuole dire che ha proprio trovato la persona giusta,

Le acconciature per la Scimmia

Irrequieta e vero e proprio moto perpetuo del quotidiano e dei sentimenti, la donna Scimmia ama (adora) cambiare look e per questo predilige i capelli lunghi, che le permettono di giocare con trecce, code e chignon e di sperimentare complicate acconciature.

D’altra parte, non sa resistere ai colpi di testa e ai cambiamenti radicali e per questo spesso sceglie tagli cortissimi, con frangia o ciuffo, e vere e proprie pettinature androgine.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento