fbpx
Beauty

La Capra nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Redazione

Timida e timorosa, ma anche molto intelligente e creativa. La Capra dello zodiaco cinese è un segno di contraddizioni, eppure equilibrato. Un modo di essere che si rispecchia anche nelle sue scelte in fatto di capelli e acconciature.

La Capra dello zodiaco cinese è un segno timido, timoroso e continuamente in cerca di conferme. Ma anche molto brillante e creativo. Tuttavia, la paura di sbagliare la porta a essere cauta, anche in fatto di tagli di capelli.

Sei curiosa e vuoi saperne di più? Scopri qui a quali date corrisponde, le sue caratteristiche e le acconciature più adatte secondo il calendario lunisolare!

Le date della Capra

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo della Capra sono:

13 febbraio 1907 – 1 febbraio 1908
1 febbraio 1919 – 19 febbraio 1920
17 febbraio 1931 – 5 febbraio 1932
5 febbraio 1943 – 24 gennaio 1944
24 gennaio 1955 – 11 febbraio 1956
9 febbraio 1967 – 29 gennaio 1968
28 gennaio 1979 – 15 febbraio 1980
15 febbraio 1991 – 3 febbraio 1992
1 febbraio 2003 – 21 gennaio 2004
19 febbraio 2015 – 7 febbraio 2016

Le caratteristiche della Capra

La caratteristica principale della Capra è l’uniformità.

Dotata di una intelligenza brillante, intuitiva e molto creativa, ha tutte le carte in regola per perseguire grandi obiettivi e raggiungere importanti traguardi. Tuttavia, deve fare i conti con una profonda, cronica insicurezza, che rappresenta un ostacolo spesso insormontabile sulla strada che porta al successo.

La Capra ha bisogno di continue conferme e incoraggiamento e tende a circondarsi di personalità forti e capaci di riportarla in carreggiata nei momenti in cui si lascia andare al pessimismo e alla depressione. Ma a volte, nemmeno l’amico più fidato o il partner riescono a scuoterla dall’apatia e dalla convinzione di non essere in grado di farcela.

La Capra non tollera l’idea di fallire e questo la porta ad abbandonare idee e progetti in corso d’opera o ancora prima di iniziare, per la paura che non vadano come crede e spera. D’altra parte, per la sua innata, grande curiosità e per la cultura che spesso l’accompagna, sforna iniziative e attività a getto continuo e non riesce a stare ferma.

Sensibile, timida e generosa, in amore ha bisogno di essere corteggiata (e a lungo) prima di fidarsi e aprire il suo cuore. E quando lo fa, è un partner leale e completamente dedito alla persona amata, che non desidera altro che creare un rapporto solido e che duri per sempre.

Le acconciature per la Capra

La donna della Capra ha bisogno di certezze e non ama fare scelte rischiose. Per questa ragione, ama i tagli di capelli medi e gli evergreen come il bob.

Le più timorose, atterrite dalle forbici del parrucchiere, preferiscono sfoggiare chiome lunghe e raccoglierle in pettinature semplici e veloci.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento