fbpx
Beauty

Il Gallo nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Redazione

Il Gallo dello zodiaco cinese è il segno della determinazione e della volontà di raggiungere il successo. A ogni costo. Determinato e caparbio, ha le idee molto chiare. Anche in fatto di acconciature.

Determinato e combattivo come l’animale che lo rappresenta, il Gallo dello zodiaco cinese simboleggia la tenacia e in ultima istanza l’individualismo.

Ti interessa e vuoi saperne di più? Qui trovi le date alle quali corrisponde, le carattristiche del segno e le acconciature top in base al calendario lunisolare!

Le date del Gallo

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo del Gallo sono:

22 gennaio 1909 – 9 febbraio 1910
8 febbraio 1921 – 27 gennaio 1922
26 gennaio 1933 – 13 febbraio 1934
13 febbraio 1945 – 1 febbraio 1946
31 gennaio 1957 – 17 febbraio 1958
17 febbraio 1969 – 5 febbraio 1970
5 febbraio 1981 – 24 gennaio 1982
23 gennaio 1993 – 9 febbraio 1994
9 febbraio 2005 – 28 gennaio 2006
28 gennaio 2017 – 15 febbraio 2018

Le caratteristiche del Gallo

La caratteristica principale del Gallo è la costanza.

Caparbio e combattivo, di certo non manca di determinazione. Anzi, molto spesso finisce per essere dannatamente testardo. La tenacia con la quale persegue i suoi obiettivi è proverbiale e non a caso è di frequente una persona di successo. Il Gallo ambisce a ricoprire ruoli importanti e a essere un elemento di spicco della società e non si ferma di fronte a nulla per riuscirci.

La sua grande ambizione gli fa perdere di vista gli altri e i loro bisogni e non esita a giocare sporco per ottenere quello che vuole. Fondamentalmente è un cane sciolto e un individualista e per questo viene giudicato spesso e volentieri un egoista e qualcuno di cui non ci si può fidare.

In parte è senza dubbio vero. La sua innata, profonda volontà di primeggiare lo fa correre da solo, senza curarsi di chi lo circonda. Ma nei confronti di chi ama, il Gallo è incredibilmente gentile, premuroso e pieno di attenzioni. Certo, non è un trattamento che riserva a tutti, ma solo a chi sa capire e condividere la sua enorme curiosità e il bisogno di spingersi sempre oltre.

Il suo fascino risiede proprio nella schiettezza corrosiva e nel pragmatismo ammantato di cinismo con cui affronta il mondo e la vita. Resistergli è molto difficile, ma a meno di non essere uno dei pochi eletti a godere dei suoi favori, significa immolarsi a vittima sacrificale del suo molto (molto) sovradimensionato ego.

Le acconciature per il Gallo

La donna Gallo è determinata e dotata di un temperamento fuori dal comune. Sensuale e mai banale, predilige tagli corti e cortissimi che esaltano la sua femminilità volitiva e non convenzionale e look sofisticati come il pob di Victoria Beckham.

Ama anche i capelli lunghi, perché le permettono di sfoggiare acconciature sempre diverse e raccolti semplici o sofisticati.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento