fbpx
Beauty

Fondotinta Vichy, la linea Dermablend

Scritto da Serena Serra

Tutti i prodotti della gamma di make up correttivo Vichy Dermablend con prezzi, colori e caratteristiche

Fondotinta Vichy Dermablend

Il fondotinta Vichy Dermablend è ideale per chi cerca un fondotinta coprente ad alta tollerabilità. Nato nel 1981 dal medico americano N. Craigs Roberts per rispondere alle esigenze della moglie affetta da vitiligine, Dermablend viene lanciato in tutto il mondo nel 2003 come fondotinta adatto a correggere le imperfezioni cutanee anche evidenti come rosacea e acne oltre alla vitiligine.

La sua elevata efficacia coprente è stata dimostrata anche da un testimonial speciale di Vichy Dermablend, Zombie Boy, un ragazzo il cui corpo – viso compreso – è interamente coperto di tatuaggi. Ebbene, anche su di lui la gamma Dermablend ha raggiunto il risultato di una coprenza perfetta, come raccontato in questo video.

Fondotinta Vichy Dermablend prezzo e prodotti

La linea Dermablend comprende 6 prodotti studiati per correggere istantaneamente i difetti e le imperfezioni della pelle senza lasciare tracce e garantendo una lunga durata. Vediamo nel dettaglio i prodotti e i prezzi.

Dermablend 3D Correction

È la novità della linea Dermablend, un fondotinta correttore levigante attivo che assicura una durata di 16 ore andando a correggere in 3D i difetti in rilievo sulla cute. Dermablend 3D Correction è particolarmente adatto alle pelli grasse con problemi di acne poiché va a levigare i difetti in rilievo e ne riduce i segni giorno dopo giorno. La sua formula infatti è ricca di acido salicidico, che ha un elevato potere esfoliante, ed eperulina, dalle proprietà lenitive per contrastare i rossori.

Il finish è mat e luminoso e la sensazione sulla pelle è estremamente leggera: questo grazie alla sua texture Alliagel™ che associa due fasi, una anidra (ovvero priva di acqua) e una acquosa, che lasciano un velo sottile e delicato sulla pelle per un effetto vellutato e confortevole. La coprenza è garantita dalla presenza di pigmenti minerali senza includere oli e senza bisogno di utilizzare più prodotti combinati insieme per raggiungere il risultato desiderato.

Il prezzo al pubblico consigliato di Dermablend 3D Correction per il formato da 40 ml è di 27 euro.

Dermablend fondotinta in crema compatto

Il fondotinta in crema compatto Dermablend è indicato per chi vuole andare a coprire imperfezioni da leggere a marcate come occhiaie, rossori, macchie, cicatrici e vitiligine. Garantisce una tenuta di 12 ore e una protezione SPF 30, ma non va applicato su ferite non ancora rimarginate o cicatrizzate, come anche tutti gli altri prodotti Dermablend. Si stende in modo uniforme e omogeneo grazie alla spugnetta contenuta nella confezione.

Il prezzo al pubblico consigliato per il formato da 9,5 grammi è di 25,50 euro.

Dermablend fondotinta fluido correttore

Ideale per la pelle sensibile, Dermablend fondotinta fluido correttore si fonde con la pelle per una coprenza elevata su rossori diffusi e occhiaie senza creare l’effetto “maschera”. Il finish è mat e la pelle appare nuda e perfettamente omogenea. Garantisce protezione SPF 35 e tenuta per 16 ore.

Il prezzo al pubblico consigliato per il formato da 30 ml è di 23,50 euro.

Dermablend fondotinta correttore corpo

Resistente all’acqua e al sudore per una durata di 16 ore, il fondotinta correttore per il corpo della linea Dermablend è la soluzione per nascondere imperfezioni come smagliature, varici, cicatrici, tatuaggi, macchie e rossori. Anti-traccia e con protezione SPF 15, va applicato e lasciato asciugare per 5 minuti.

Per il formato da 100 ml il prezzo al pubblico consigliato è di 29,50 euro.

Dermablend stick correttore

Il correttore per il viso in stick della linea Dermablend ha le stesse caratteristiche di coprenza elevata e alta tollerabilità per le pelli sensibili, resiste all’acqua e si fonde con la pelle per nascondere cicatrici, macchie, occhiaie profonde, vitiligine e angiomi. Ha una protezione SPF 30 e una durata di 14 ore.

Il prezzo al pubblico consigliato è di 15,50 euro (4,5 gr).

Dermablend fissatore in polvere

La linea Dermablend si completa con la polvere fissante trasparente da applicare dopo i fondotinta o il correttore per aumentarne la tenuta. Effetto matte e resistenza all’acqua, al sudore e agli sfregamenti.

Il formato da 35 gr è in vendita al pubblico al prezzo consigliato di 20,50 euro.

Fondotinta Vichy Dermablend colori

I fondotinta Vichy Dermablend per il viso (compreso il correttore in stick) sono disponibili in Italia in 5 colori che corrispondono a 5 tonalità numerate come segue, dalla più chiara alla più scura: 15 Opal, 25 Nude, 35 Sand, 45 Gold, 55 Bronze.

Dermablend fondotinta correttore corpo è disponibile in 3 sole tonalità, light, medium e tan.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento