Beauty

Eyeliner: come lo portano le celebrities

Eyeliner celebrities
Scritto da Serena Serra

Le celebrities hanno a loro disposizione i make up artist più bravi, è vero. Ma se vuoi provare a replicare i cat eyes di Taylor Swift, Ariana Grande, Adele e Angelina Jolie abbiamo i suggerimenti che fanno per te!

Taylor Swift, Ariana Grande, Adele e Angelina Jolie. Cosa avranno in comune queste quattro donne di età, colori, look tanto diversi? Semplice: aver fatto dell’eyeliner il loro marchio di fabbrica in tema di beauty look. Continua a leggere per scoprire come applicare l’eyeliner come le celebrities!

L’eyeliner come Taylor Swift

Sbirciando l’account Instagram di Taylor Swift e le sue foto sulle copertine, quello che salta subito all’occhio è la sua passione per l’eyeliner: in tutte le immagini i cat eyes di Taylor sono sempre impeccabili. Il segreto per mettere l’eyeliner come Taylor Swift è tutto nel flick finale.

Per imitare il signature look della cantante country armati di eyeliner liquido, meglio se nel formato a penna con la punta in feltro. Inizia a tracciare la riga partendo non proprio dall’angolo interno dell’occhio, ma da qualche millimetro più al centro. Per evitare di “impigliarti” nelle ciglia cerca di non tenere il pennarello parallelo all’occhio, ma inclinalo leggermente.

Restando ben attaccata alla linea cigliare inizia a disegnare una linea sottile di eyeliner arrivando fino alla fine dell’occhio. Per tracciare la coda finale, prendi come riferimento la palpebra inferiore e, seguendo la direzione, traccia la codina andando verso l’alto. Uniscila alla riga tracciata prima, metti tanto mascara e sfoggia orgogliosa il tuo make up à la Taylor Swift.

L’eyeliner come Ariana Grande

Felino, sexy e molto allungato verso l’esterno: così potremmo riassumere l’eyeliner secondo Ariana Grande, regina dei look con occhi da cerbiatta in primo piano. Anche in questo caso, meglio utilizzare l’eyeliner a pennarello o, in alternativa, un eyeliner in gel per un risultato meno lucido e più opaco.

just taking my dentures out

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

Per sfoggiare l’eyeliner come Ariana Grande, inizia a delineare l’attaccatura delle ciglia con una matita nera o un kajal, disegnando dei trattini e tenendoti il più vicino possibile al bordo dell’occhio. Parti dal centro della palpebra mobile e arriva fino all’angolo esterno.

Per disegnare la codina finale del cat eye, poggia la punta della matita nell’angolo esterno della palpebra inferiore e traccia una lineetta in direzione del sopracciglio, poi uniscila alla linea che hai formato prima disegnando un triangolo.

Ripassa delicatamente le linee che hai disegnato con l’eyeliner e colora l’interno del triangolo. Sottolinea le ciglia inferiori con la matita nera e, per finire, distribuisci generosamente il mascara.

L’eyeliner come Adele

Adele, che voce! E che cat eyes! Certo, i bellissimi occhi a mandorla della cantante inglese offrono una base perfetta per l’eyeliner ma, da quando Lisa Eldridge ha convinto Michael Ashton a svelare al mondo il trucco per applicare l’eyeliner come Adele, tutto è diventato un po’ più facile. (Per applicare l’eyeliner in base alla forma degli occhi, leggete qui i tips & tricks!)

Per prima cosa, se hai intenzione di provare a imitare il make up retro di Adele, non lesinare sull’eyeliner: il segreto di Ashton infatti è quello di ripassare più volte la riga per ottenere un risultato intenso e pieno.

Utilizzando un eyeliner in gel da stendere col pennello, inizia a tracciare la linea partendo da metà occhio e procedendo verso l’angolo esterno. Abbonda con l’eyeliner perché, dopo aver sottolineato la parte esterna della palpebra, dovrai “tirarlo” in direzione del naso per colorare l’angolo interno dell’occhio, stirando bene la palpebra per evitare che si formino pieghe.

Continua aggiungendo un altro strato di eyeliner e disegna il flick iniziando dal punto in cui finiscono le ciglia e trascinandolo verso l’alto e verso l’esterno con un’angolazione di 45 gradi in direzione della tempia. Per assottigliare e definire la codina, utilizza un cotton fioc imbevuto di struccante o acqua micellare.

L’eyeliner come Angelina Jolie

Occhi bellissimi, sorriso bellissimo, (ex) marito bellissimo. Poteva mancare il make up bellissimo? Ovviamente no, ma per applicare l’eyeliner come Angelina Jolie sono necessari mano ferma, eyeliner in gel e, all’occorrenza, un pezzettino di scotch.

Comincia disegnando un trattino appena obliquo che, dall’angolo esterno dell’occhio, punti verso la tempia. Se hai paura di sbagliare questo primo step fatti guidare da uno strappo di nastro adesivo che ti faccia da guida: dopo sarà sufficiente rimuoverlo con delicatezza.

Per realizzare un trucco da gatta come quello di Angelina, conviene disegnare la riga in due tempi: parti dalla punta del trattino che hai tracciato prima e, con un movimento deciso, traccia una linea che arrivi vicinissimo al bordo dell’occhio senza toccarlo. Il risultato dovrà essere una sorta di “V”.

Chiudi il disegno prolungando la linea che hai appena finito di tracciare fino alla rima ciliare. Fai attenzione a mantenerti sempre verso l’esterno dell’occhio. Per realizzare un cat eye come quello di Angelina Jolie quest’ultimo dovrà fermarsi qualche millimetro prima della metà dell’occhio.

Concludi riempiendo con attenzione lo spazio vuoto all’interno della V facendo attenzione a non rovinare il disegno.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento