Eco

Skincare coreana: 15 prodotti top che amerete all’istante

Scritto da Francesca Merlo

La skincare coreana è uno degli ultimi trend beauty. Ecco una selezione dei prodotti migliori che, una volta provati, non vorrete lasciare mai più.

Dopo aver parlato della filosofia che sta dietro il concetto di bellezza coreano e averne illustrato i punti fondamentali, la redazione di JunGlam ha selezionato per voi i migliori prodotti di skincare coreana di cui non potrete più fare a meno.

Il focus principale è la protezione della pelle in un’ottica anti-aging, cosa che si traduce nella lotta contro macchie e discromie e nell’importanza data all’idratazione. Più nello specifico, grande attenzione viene data alla detersione e all’eliminazione di ogni impurità, in modo da avere una superficie perfettamente pulita prima di andare a nutrirla. Le donne coreane amano stratificare i prodotti, dato che ognuno di questi è molto mirato e specifico per ogni tipo di problema.

Tonico, sieri e maschere sotto le più svariate forme servono a fornire tutti i nutrienti necessari alla pelle, garantendo la conservazione del film idro-lipidico.

Scopriamo ora quali sono i 15 prodotti di skincare coreana che faranno breccia nel vostro cuore. Tutti i prodotti qui elencati sono facilmente acquistabili su Amazon.com.

I 15 prodotti top della skincare coreana

1. The Face Shop Rice & Ceramide Moisture Toner
Solitamente da noi si trovano quasi esclusivamente tonici astringenti. Questo tonico invece, con estratti riso dalle proprietà schiarenti e lenitive e arricchito con ceramidi, idrata effettivamente la pelle, calmandola dopo la detersione e restituendole il nutrimento. Indispensabile per tutte le pelli secche e sensibili, soggette a irritazioni e disidratazione.

2. TonyMoly Tomatox Magic Massage Pack
Maschera da massaggio che in un solo colpo schiarisce istantaneamente le macchie, uniforma il colorito e leviga senza irritare. Contiene estratti di pomodoro e limone, ricchi di vitamina A e C: un vero concentrato di anti-ossidanti. Si applica su viso pulito e asciutto, si massaggia un paio di minuti, si lascia in posa da 5 a 10 minuti e infine si risciacqua.

3. Innisfree Jeju Volcanic 3 in 1 Nose Pack I pori dilatati e ostruiti sono un problema anche per le pelli bellissime delle donne coreane. Questa maschera è specifica per il naso ma è ottima su tutta la zona-T o sul mento. Arricchita con minerali vulcanici e a effetto peel-off, si porterà via tutte le impurità all’istante.

4. The Face Shop Rice Water Bright Cleansing Light Oil La tecnica del double cleansing prevede che il primo step sia fatto con un olio detergente. Questo contiene tutti oli naturali senza derivati del petrolio; inoltre sono molto leggeri e non occlusivi, a prova di pelle a tendenza acneica! Un altro grande punto a favore: non brucia assolutamente gli occhi.

5. Laneige Water Sleeping Mask Un super concentrato di idratazione da applicare la sera e lasciare in posa tutta la notte. Oltre a restituire il livello di idratazione ottimale, favorisce il rinnovamento cellulare notturno e garantisce una pelle più radiosa al risveglio.

6. Banila co. Clean it Zero Purity
Un balsamo detergente a effetto sorbetto, pensato specificamente per le pelli sensibili. Gli oli sono tutti naturali certificati Ecocert per ridurre al minimo il rischio di irritazioni; è inoltre privo di additivi potenzialmente irritanti, come coloranti, parabeni, derivati dalla paraffina, profumo e alcool.

7. Cosrx Natural BHA Skin Returning A-Sol
L’acido salicilico, uno degli acidi beta-idrossiadici (BHA) è il migliore amico delle pelli a tendenza acneica. Questa soluzione è particolarmente delicata e lenitiva, oltre che molto efficace, poiché contiene BHA meno aggressivi del classico acido salicilico, anche se derivati da esso. Controlla l’eccesso di oleosità senza seccare o irritare la pelle.

8. Skinfood Black Sugar Mask Wash Off
Una maschera scrub a risciacquo che rinvigorisce il tono della pelle ed elimina impurità e cellule morte. I cristalli di zucchero aiutano a rimuovere l’eccesso di sebo e liberano i pori occlusi, preparando la pelle a ricevere tutte le vitamine e i nutrienti contenuti. Sulla pelle pulita, si applica la maschera con un massaggio, si lascia in posa circa 10 minuti e infine si risciacqua con acqua tiepida. La pelle sarà completamente rinnovata e morbidissima.

9. TonyMoly Peeling Me Aqua Moisture Peeling Gel
peeling gel sono l’ultima tendenza in campo cosmetico. Rimuovono le cellule morte senza azione meccanica, ma grazie all’utilizzo di acidi esfolianti. La texture in gel acquoso è piacevolissima e perfetta per le pelli sensibili. Contiene acido ialuronico e acidi AHA/BHA estratti dalla frutta. Si massaggia e si risciacqua dopo un minuto, la pelle sarà come nuova.

10. Missha Time Revolution The First Treatment Essence
Questo trattamento innovativo contiene 80% di concentrato di lievito fermentato, ingrediente particolarmente benefico per la pelle. Rivitalizza istantaneamente la pelle, rendendola più tonica ed elastica. Aiuta il rinnovamento cellulare ed è efficace contro le rughe, proteggendo e ricostituendo il DNA della pelle.

11. Mizon Original Skin Energy Hyaluronic Acid 100
L’acido ialuronico è un elemento essenziale nella prevenzione anti-aging. Questo prodotto contiene il 50% di acido ialuronico, oltre a ceramidi, peptidi ed estratti naturali di erbe. Idratazione a lungo termine garantita!

12. Nature Republic Real Nature Honey Ampoule
Un trattamento che sembra miele puro, solo per nulla appiccicoso, che lenisce e nutre la pelle in profondità. Il prezioso miele di Manuka in esso contenuto riequilibra la pelle riparando le zone più secche, calma le irritazioni e previene le imperfezioni.

13. Petitfee Black Pearl & Gold Hydrogel Eye Patch
Patch in gel per il contorno occhi con estratti di perla nera e oro puro
. Il ricco contenuto di amminoacidi e minerali aiuta la micro-circolazione della delicata zona del contorno occhi. L’oro purifica la pelle mantenendola luminosa, mentre gli altri estratti naturali garantiscono nutrimento e idratazione.

14. Holika Holika Ampoule Mask Sheet from Nature
Non potevano mancare le famose maschere in tessuto! Holika Holika ne propone tantissime varianti specifiche per ogni esigenza di pelle. Questa serie utilizza estratti naturali e si può scegliere tra 5 varianti: arbutina+perla per illuminare, collagene+melograno per rimpolpare, acido ialuronico+bamboo per idratare, ceramidi+miele per nutrire, vitamina+ananas per schiarire.

15. Elizavecca Milky Piggy Carbonated Bubble Clay Mask
Maschera a base di argilla con effetto detox istantaneo
. Purifica e rimuove grigiore e impurità, è il prodotto perfetto per chi vive in mezzo allo smog cittadino. Una volta applicata non dovete fare nulla: soltanto aspettare che si formino delle piccole bolle che da sole rimuoveranno tutte le impurità, grazie al leggero massaggio che si creerà sui pori.

Sull'Autore

Francesca Merlo