fbpx
Beauty

Creme anti-cellulite: 15 prodotti veramente efficaci per rimettersi in forma

Scritto da Silvia Artana

Dai trattamenti combinati alle creme intensive fino ai pantaloncini anticellulite: la nostra selezione per dire addio a buccia d’arancia, ritenzione idrica e cuscinetti sottocutanei!

La primavera è alle porte ed è tempo di remise en forme! Dieta e palestra sono al primo posto della to do list, ma alimentazione equilibrata e attività fisica in alcuni casi non bastano a ridare tonicità ai tessuti e a rimodellare il corpo.

Se la cellulite è il vostro “nemico pubblico numero uno”, non scoraggiatevi: esistono numerosi prodotti e trattamenti ad hoc per eliminarla (o ridurne gli inestetismi in maniera significativa) e noi li abbiamo selezionati per voi.



Scoprite qui quali sono le creme anti-cellulite davvero efficaci!

Trattamenti combinati anti-cellulite

Per i casi “critici” esistono appositi trattamenti combinati che agiscono a più livelli sugli inestetismi della cellulite e le sue cause, come per esempio la combo di Bioline Jatò composta da Thermoslim Crema Cellulite – Adipe e Reducing Wrap Crema Ultrattiva al Sale, da applicare rispettivamente di giorno e di notte.

Il programma intensivo di Susanne Kaufmann, invece, favorisce la circolazione sanguigna con Detox Oil Scrub e stimola la combustione delle cellule adipose e la microcircolazione dei tessuti con Anti Cellulite Cream.

Super consigliati il concentrato attivatore snellente D. Solution Booster e il balsamo correttore rassodante C. Curve Shaper di Valmont, che modellano e levigano la silhouette grazie a un’inedita associazione e all’alta concentrazione di principi attivi di grande efficacia (caffeina, forskolina, complesso lipo-rewind, complesso anti-accumulo e complesso drenante).

Specifici per un trattamento a 360° della cellulite sono anche i prodotti della linea Bionike Defence Body, con l’integratore alimentare ReduXCELL da utilizzare in abbinamento all’Anticellulite drenante e riducente e al Fango alle 3 argille che migliora la microcircolazione cutanea e favorisce il rinnovamento cellulare e l’elasticità della pelle.

Per “risultati snellenti professionali“, Somatoline propone invece Professional System Kit Liporiducente Cosce e Fianchi, la cui efficacia è garantita dal mix dei trattamenti specifici e del protocollo di applicazione elaborato dagli specialisti della casa cosmetica.

Infine, per “ottenere ogni giorno un corpo più snello e più tonico“, da Eisenberg Paris arrivano il Sérum Amincissant Corps a base di Bupleurum Chinensis, Caffeina, Theobroma Cacao e Coenzima A, che stimolano la lipolisi e lo smaltimento dei grassi, e il Soin Liftant Corps, che agisce come “dinamizzante” della vitalità cellulare grazie all’estratto di Chorella.

Trattamenti singoli

Chi ha poco tempo e poca costanza, per combattere la cellulite può contare su una serie di cosmetici che possono essere utilizzati come un qualsiasi prodotto idratante per il corpo, “rubando” così solo alcuni istanti alla consueta beauty routine.

Somatoline per esempio propone il Trattamento Urto Zone Ribelli, un siero che in quattro settimane riduce gli accumuli adiposi su fianchi, cosce, ginocchia e braccia, e Snellente 7 notti, una crema ultra-intensiva ad azione rapida, mentre da Shiseido è possibile trovare il latte Advanced Body Creator Super Slimming Reducer, dalla formula super-concentrata a base di base di Caffeina, Biancospino e Poria Cocos.

Contro la pelle effetto “buccia d’arancia” e i cuscinetti localizzati, invece, Nuxe propone due prodotti ad hoc: il Siero Snellente per Cellulite Persistente, con Caffeina vegetale associata a Polifenoli di Cacao ed Estratto di Foglie di papavero giallo e Mimosa, e l’Olio Snellente per Cellulite Infiltrata, a base di Olio di Sesamo Bio, Olio
di Nocciola, Olio di Macadamia ed Estratto di Cacao.

Meno veloci da utilizzare, ma un “grande classico” sono i Fanghi d’Alga Guam, tra cui si trovano i Fanghi d’Alga Dren Plus, per cellulite accompagnata da forte ritenzione idrica, gonfiore e pesantezza alle gambe, e il Trattamento Anticellulite per Pelli Sensibili e/o con Capillari Fragili.

Infine, è usata anche dai professionisti in cabina Lipostrong Action Cream by Iò Skincare, Carnitina, Caffeina, Glaucina, redulite (estratto di Sambucus Nigrum), rusco, mirtillo e ippocastano.

Pantaloncini anticellulite

L’ultimo ritrovato nella lotta contro la pelle a buccia d’arancia, la ritenzione idrica e i cuscinetti sottocutanei sono i pantaloncini anticellulite.

Comodi e pratici perché non richiedono altro sforzo se non quello di essere indossati, agiscono per azione meccanica, talvolta “rinforzata” dal rilascio di principi attivi coadiuvanti, come nel caso di Nivea Q10 plus Leggings rassodante rimodellante, con micro capsule di Q10, Olio di Mandorla e Aloe Vera nel tessuto, e Garnier Bodytonic Pantaloncino snellente Cosce-Addome-Glutei, con trattamento arricchito con Caffeina.

Esclusivamente meccanica, invece, è l’azione espletata dai modelli del brand Zaggora.

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline.