fbpx
Beauty

Costo smalto semipermanente, tutte le informazioni utili

Scritto da Serena Serra

Dall’estetista o fai da te, ecco i prezzi e i prodotti necessari per l’applicazione

Resistente ai graffi anche per due o tre settimane, disponibile in colori da urlo e super brillanti sono le performance offerte dallo smalto semipermanente, la soluzione rivoluzionaria per una manicure perfetta che accontenta anche chi ha poco tempo ma tanta voglia di risultare comunque impeccabile. Uno smalto elegante e facile da applicare sia dall’estetista che da sole, ma a che prezzo? Niente di impossibile.


Smalto semipermanente dall’estetista

Dall’estetista il costo varia dai 15 ai 35 euro, a seconda della linea di prodotti utilizzati. Tale somma comprende, in linea di massima, la prima applicazione o il ritocco periodico di mantenimento con smalto semipermanente a cui si dovrà poi aggiungere il costo per la rimozione che si aggira sui 10 euro, a seconda della città e del centro estetico in cui viene praticata (qui vi indichiamo i migliori centri su Milano).

Sono invece prezzi decisamente anticrisi quelli praticati dall‘estetista che esercita a domicilio e che per applicare uno smalto semipermanente chiede a partire da 10 a 15 euro e pochi euro in più se sono previsti decori sulle unghie.

Kit semipermanente fai da te

Chi rinuncia al professionista ma vuole ugualmente tentare la strada dello smalto semipermanente nella comodità di casa propria deve premunirsi degli oggetti e dei prodotti indispensabili per una corretta applicazione. Allo scopo esistono dei kit in commercio che comprendono, innanzitutto, la lampada Uv utilizzata per asciugare lo smalto. Le lampade sono in vendita con prezzi variabili da 20 a 200 euro a seconda della potenza e dal volume della macchina.

Fra i brand che propongono smalto semipermanente, val la pena citare Peggy Sage che, oltre al resto, propone anche un vero e proprio kit per una accurata manicure fai da te. Il Mon kit I-Lak è un set di accessori di alta qualità dedicati alla cura delle tue unghie a un prezzo che parte da 60,35 euro. Il set è acquistabile online nel beauty store misss.it. L’astuccio contiene: 1 smalto Base Uv I-Lal 9ml; 1 smalto Topo Finish Uv I-Lak 9 ml; 1 smalto I-Lak colorato da 9 ml; 1 lampada Led mini da 9 W; 1 libretto di istruzioni. E a proposito di istruzioni, lo smalto semipermanente ha regole ben precise da seguire.

Per un’applicazione corretta, puoi seguire il nostro tutorial smalto semipermanente.

Altri kit per realizzare una manicure con semipermanente fa da te sono quelli proposti da Estrosa e Kiko, due tra i brand più conosciuti in Italia specialisti nell’universo dei laquer.

Costo smalto semipermanente

Tra i marchi più conosciuti nel campo dei semipermanenti ci sono la Brillbird, Estrosa, Opi, Shellac, acquistabili nei punti vendita delle varie città oppure sul web.

Sui più grandi store online (Ebay e Amazon) sono in vendita smalti semipermanenti prodotti sia da marchi più conosciuti che da aziende che puntano sul low cost. Su Amazon è possibile trovare set di smalti semipermanenti a partire da 10, 99 euro. Ecco alcuni dei prodotti più interessanti:

Costa 11,99 euro l’Elite 99 Smalto Set kit 4pz colori gel semipermanenti Uv Led per la ricostruzione delle unghie. Una boccetta singola di Elite 99 smalto Uv Led gel semipermanente si trova a partire da 3 euro. Costa 4,75 lo smalto semipermanente termico.

Sulla piattaforma di Amazon, una confezione di Estrosa smalto gel semipermanente 14 ml viene 27,20 euro oltre alle spese di spedizione.

Il marchio Melissa offre al prezzo di 89 euro un kit composto da primer (15ml); 1 semipermanente base 15 ml; 1 top coat 15 ml; 1 cleaner 100 ml; 1 Remover soak off da 100 ml; 5 smalti semipermanenti da 8 ml ciascuno; 3 buffer, 6 lime; 1 olio per le cuticole; 5 bastoncini per le cuticole; 1 spazzolina; 1 ruota di strass; 12 glitter in polvere. Estrosa offre anche kit completi a partire da 145 euro.

Il negozio online di prodotti per la ricostruzione delle unghie OnyxNail offre a 9,90 euro una bocettina da 12 ml “3 in 1” smalto semipermanente lilla Vernis gel la nuova generazione di smalti semipermanenti, formula che include base, smalto e sigillante in un unico prodotto. Della stessa linea il colore verde foresta, con uno sconto dell’80% è venduto a 2,99 euro. I kit di OnyxNail 3 in 1 invece partono da 49,90 euro e comprendono 1 cartina per la rimozione dello smalto semipermanente, 1 solvente per smalto gel VernisGel, 3 lime 100/180 nere, 1 bastoncino in legno d’arancio.

Costo smalto semipermanente Peggy Sage

Sempre on line, ad esempio sul sito beauty store misss.it, è possibile acquistare un primer (o pre nail) del marchio Peggy Sage al prezzo di 22,75 euro mentre la versione fortificante costa 24,75 euro. La base Uv fortificante serve a rafforzare e proteggere le unghie. È indicata per unghie devitalizzate, molli, fragili, danneggiate. La sua formula è arricchita con vitamine A, B5, E. Si applica da sola o come base per garantire una perfetta aderenza agli smalti semipermanenti I-Lak.

Costa invece 18,75 euro lo smalto semipermanente Top Finish Uv, sempre di Peggy sage. Gli smalti semipermanenti dello stesso marchio I-Lak gel Uv soak-off costano 18,75 euro. Costa un po’ meno la versione mini dello smalto semipermanente I-Lak che si può acquistare a 12,94 euro. Per il primer, versione mini, 16,95 euro mentre il top finish costa 12,94 euro.

Costo smalto semipermanente Layla

Layla, società fondata negli anni ’30 e che occupa uno spazio di rilievo nel settore della cosmetica, iniziò la propria attività proprio dagli smalti, tradizione che il commendatore Emanuele Rossetti importò in Italia dopo un lungo soggiorno in America.

Layla, al prezzo di 12,90 euro, propone una novità nel campo dello smalto semipermanente. Si tratta di Layla one step gel nail polish, uno smalto in gel veloce e facile da applicare che offre il modo, anche alle meno esperte, di poter avere un look mani perfetto. Unghie colorate e scintillanti anche in un solo passaggio. Acquistando sul sito di Layla, per ordini superiori a 40 euro, le spese di spedizione sono gratuite.

Dura fino a 14 giorni sulle unghie Layla gel polish, un gel liquido autolivellante che si applica come un comune smalto. Layla gel Polish è proposto in 156 colori fashion e nella sua formulazione non ci sono né acidi né sostanze nocive. Il gel asciuga sotto la lampada Uv in 2 minuti e per essere rimosso bastano 10 minuti. Si usa l‘acetone anziché lime o frese che potrebbero rovinare le unghie. Il gel costa 16,90 euro. Per perfezionare la tenuta dello smalto semipermanente serve il Primer, un prodotto che asciuga in 20 secondi all’aria e che costa 12,90 euro.

Un altro complemento della linea è una base che prepara l’unghia e che garantisce la durata del gel. Si tratta di due prodotti in uno, base più fissatore al prezzo di 14,90 euro. Poi, al posto della base, Layla commercializza Mat top coat che trasforma tutti i colori in colori opachi e può essere utilizzato sia sul Layla gel Polish che sugli smalti One step: costa 14,90 euro.

Per velocizzare le operazioni di rimozione, Layla ha creato Base Fastoff che costa 14,90 euro. Per sgrassare le unghie naturali prima di applicare lo smalto semipermanente Layla propone lo sgrassante gel al prezzo di 14,90 euro. Per rimuovere Layla Gel Polish c’è il solvente che non danneggia l’unghia e che costa 9,90 euro.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento