fbpx
Beauty

Corso extension ciglia: perché farlo e come sceglierlo

Corso extension ciglia
Scritto da Serena Serra

Pazienza, mano ferma e precisione chirurgica non bastano per applicare alla perfezione le ciglia finte permanenti. Scopri perché scegliere un corso professionale per l’applicazione delle extension alle ciglia!

Lunghe, anzi lunghissime. Ciglia infinite ti fanno ottenere immediatamente occhi da cerbiatta e ti permettono subito di vederti più bella. Ma se i mascara allunganti non ti soddisfano e non hai voglia di combattere con colla e pinzette per applicare le ciglia finte, o ancora se sei una make-up artist o un’estetista e vuoi aumentare i servizi da offrire alle tue clienti, allora è arrivato il momento di fare un corso per imparare ad applicare le extension alle ciglia.

Cosa sono le extension alle ciglia

Le extension alle ciglia, o ciglia finte permanenti, sono la soluzione per ottenere occhi “effetto wow” non soltanto per poche ore, ma per varie settimane attraverso tecniche di allungamento o di infoltimento.

L’allungamento consiste nell’incollare un ciglio finto su ogni ciglio vero, fino a raggiungere un totale di un centinaio di ciglia per ogni occhio. Per ottenere un risultato perfetto è indispensabile pulire le ciglia da qualsiasi residuo e, dopo aver isolato la palpebra superiore da quella inferiore con un patch, procedere all’applicazione delle false lashes con una pinzetta.

L’infoltimento, invece, si realizza applicando su ogni ciglio vero un ciuffetto formato da 2 a 6 ciglia finte, fino ad arrivare a mille ciglia per occhio. Il procedimento è analogo a quello delle ciglia one-to-one, ma il risultato è molto più drammatico!

Perché scegliere un corso professionale

Extension alle ciglia

La mano ferma è indispensabile per applicare bene le extension alle ciglia.

Come potrai facilmente immaginare, la mano ferma e una precisione quasi chirurgica sono indispensabili per riuscire ad applicare alla perfezione le ciglia finte permanenti. Ma se queste sono doti che possono appartenerti per natura o essere affinate con la pratica, per acquisire le tecniche giuste e ottenere esattamente il risultato che desideri è indispensabile scegliere un corso professionale per extension alle ciglia.

La prima cosa che imparerai durante questi corsi sarà come evitare risultati imperfetti e approssimativi e, soprattutto se sei una professionista, come consigliare nel modo migliore le tue clienti e quale tecnica è quella più adatta per ottenere alla fine esattamente l’effetto desiderato.

Un altro elemento importante che viene insegnato durante i corsi riguarda i materiali. Tutti sappiamo come gli occhi siano un’area estremamente delicata e, proprio per questo motivo, è importante imparare a riconoscere quali colle e quali solventi garantiscano la migliore tollerabilità.

Se ti è venuta voglia di frequentare un corso per imparare ad applicare le extension alle ciglia, uno dei migliori in Italia è quello organizzato da REA RomEur Academy. I seminari si tengono a Roma e a Napoli ma, per venire incontro alle esigenze dei non residenti, i docenti terranno le lezioni anche di domenica e lunedì.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento