fbpx
Beauty

Corso di trucco a Napoli, da passione a professione

Scritto da Serena Serra

Il make-up è la tua passione e vorresti farlo diventare un lavoro, ma senti che ti manca qualcosa. Hai mai pensato di investire in un corso di trucco?

Hai truccato te stessa. Hai truccato la tua migliore amica. Sotto le tue mani (e i tuoi pennelli) sono passate quasi tutte le tue conoscenze. Insomma, il make-up ti piace e sei anche brava. Però non riesci a farlo diventare una professione perché essere solo una dilettante un po’ ti frena. Se pensi che valga la pena investire per trasformare la tua passione in una professione, diamo un’occhiata ai corsi di trucco da fare a Napoli.

Perché fare un corso di trucco

Ma se tutti ti dicono che sei bravissima, che motivo c’è di fare un corso di trucco? La risposta è una sola: la pratica. Perché va bene la teoria, va bene la mamma, le amiche e le amiche delle amiche, ma per diventare una brava make-up artist è indispensabile sapersi destreggiare con tutte le carnagioni, con tutti i tipi di naso, con qualsiasi forma di occhi. E da tutti riuscire a trarne il meglio.

Per diventare davvero brava, inoltre, l’ideale è scegliere un corso che ti metta a confronto anche con tutti gli altri professionisti con cui potresti trovarti a collaborare, dai fotografi a tutte le altre figure presenti su un set.

Corso di trucco sposa a Napoli

Trucco da sposa

Le parole d’ordine per un trucco sposa perfetto? A Prova di lacrima!

Il trucco per le spose è, probabilmente, il tipo di make-up professionale più richiesto. Il perché è presto detto: ogni donna che si appresti a salire sull’altare vuole essere perfetta e vuole esserlo per molte ore senza temere che il trucco sbavi se scende qualche lacrima o si sciolga se si scatena nelle danze. E non solo! Un buon trucco da sposa deve apparire naturale dal vivo, ma non dissolversi sotto il flash delle fotografie.

Per imparare a destreggiarti tra tutte queste esigenze, il modo migliore probabilmente è quello di frequentare un corso di trucco sposa che abbini una parte teorica, come la tecnica del chiaro-scuro e la teoria dei colori, a una pratica per destreggiarti abilmente tra il trucco vintage e quello moderno, prestando attenzione anche all’acconciatura per fornirti una professionalità a tutto tondo.

Corso di trucco con l’aerografo

Omogeneo, duraturo e a prova di igiene perché il viso non viene mai a contatto con pennelli o spugnette. Questo, in poche parole, è il trucco con l’aerografo. Se da Napoli puoi spostarti verso Roma, REA Romeur Academy propone un corso di make-up airbrush rapido e comodo, 80 ore per 16 lezioni al sabato, ma di qualità grazie a docenti stimati e conosciuti. Alla fine del corso, inoltre, ti sarai già costruita un portfolio per lanciarti subito nel mondo del lavoro!

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento