Beauty

Come usare l’ombretto viola ultra violet

Scritto da Irene Lodi Rizzini

Come abbinare l’ombretto viola nel colore Pantone 2018 Ultra Violet e nelle sue tante sfumature: scopri come usarlo in base al colore degli occhi.

Ombretto viola ultra violet, a chi sta bene?

Pantone ha dichiarato il viola Ultra Violet colore dell’anno 2018 ed è già amore non solo tra le fashioniste, ma anche tra le beauty addicted che osano con rossetti e ombretti di tutte le gradazioni di viola. Intenso e magnetico, l’ombretto viola Ultra Violet può essere portato sia di giorno che di sera, modificando solamente qualche piccolo dettaglio del make up. L’unica accortezza è scegliere la giusta gradazione di viola in base alla propria carnagione e al colore degli occhi.

Ombretto viola per occhi azzurri

Occhi e pelle chiara stanno bene, in linea di massima, con colori freddi e luminosi come l’ombretto in crema Dior Diorshow Fusion Mono, n.881 Hypnotyque (33,80 euro), che si può applicare con le dita per un finish delicato e soft, oppure con il pennello per un accento di colore brillante a lunga durata.

Se avete gli occhi azzurri potete puntare sui viola più intensi che tendono anche al blu, se invece preferite creare un contrasto più deciso scegliete delle tonalità di viola che contengano una punta di cremisi. Per bilanciare il trucco affidatevi ad una linea di eyeliner nero.

🔥Desert Dusk🔥 •Highlight: @merakicosmeticsofficial Clio (“YourStylishSelf” for 10%off) EYES: • Eyeshadows: @hudabeauty @shophudabeauty Desert Dusk Palette (Amethyst, Twilight, Oud, Angelic,Musk, Desert Sand) •Liner: @jordana_cosmetics Fabuliner (01 Black), @makeupgeekcosmetics Orchid •Lashes: @lillyghalichi @lillylashes Mykonos •Contacts: @ttd_eye HD Grey (“YourStylishSelf” for 10% off) BROWS: • @anastasiabeverlyhills Ebony Powder Duo + Clear Brow Girl #hudabeauty #hudabeautydesertdusk #shophudabeauty #lillylashes #ghalichiglam #jeffreestar #glow #anastasiabeverlyhills #norvina #anastasiabrows #jordanacosmetics #bbdaretoshare #undiscovered_muas #brian_champagne #wakeupandmakeup #universodamaquiagem #flawlessdolls

Un post condiviso da Anna Szwoch 👩🏻 (@yourstylishself) in data:

Ombretto viola su occhi marroni

Gli occhi scuri risaltano anche con i viola più intensi e saturi. Osate quindi con ombretti molto pigmentati e sperimentate sfumature di viola come il melanzana e il prugna: Kiko Water Eyeshadow n.223 Viola Melanzana (8,95 euro) e Deborah Ombretto 24Ore Velvet in Violet n.83 (7,99 euro) si possono entrambi usare sia asciutti che bagnati, per un risultato da modulare in sfumature degradanti.

Se siete un tipo mediterraneo con carnagione olivastra e capelli scuri, provate un trucco effetto smokey da scaldare nei toni del bronzo, per una fusione armoniosa con i colori della carnagione.

Ombretto viola su occhi verdi

Essendo composto dal rosso e dal blu, il viola è un colore che dà grande risalto agli occhi verdi. Con gli occhi verde chiaro stanno benissimo le sfumature più soft e tenui del viola. Se volete evitare l’effetto sbiadito di ombretti in polvere poco scriventi, provate con prodotti in crema dal finish satinato, per un risultato meno piatto e opaco come Liquid Moondust Eyeshadow di Urban Decay (24 euro) nel colore Magnetic, un viola iridescente dai bagliori metallici.

Ombretto viola per occhi nocciola

Per occhi color nocciola scegliete tonalità di viola lavanda, lilla o ametista, come il colore n.30 Améthyste di Lancôme Ombre Hypnôse Stylo, un ombretto in penna dalla texture cremosa a lunga durata e dal finish metallico (28,75 euro). Sfumatelo con un ombretto più neutro per un effetto di transizione graduale ideale per i look da giorno; se invece volete un make up da sera, evidenziate l’occhio con una linea di matita o di eyeliner neri.

Cover photo:@maccosmetics

Sull'Autore

Irene Lodi Rizzini

Coordinatrice della redazione di Junglam, esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l’esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.

Lascia un commento