Beauty

Come truccarsi per la festa di Halloween 2018

Make-up di Halloween
Scritto da Serena Serra

Dark o shimmer poco importa. La parola d’ordine per il make-up di Halloween è una sola: mostruoso. Ecco i nostri consigli per un trucco “orribilmente” perfetto!

C’è una sola volta all’anno in cui possiamo veramente sbizzarrirci con il trucco, senza paura di osare: è la festa di Halloween, una notte dove tutto è permesso, dove non vogliamo rinunciare allo stile, ma soprattutto al divertimento. E allora, se per Halloween 2018 abbiamo in mente di regalarci qualche giorno fuori porta o semplicemente di uscire a festeggiare, perché non coccolarci con un look a tema abbinato a un trucco invidiabile? Ecco qualche consiglio per un make up “orribilmente” perfetto.

Trucco per Halloween dark

È il trucco per eccellenza della notte delle streghe, e può essere declinato in molti modi: le tonalità dark, infatti, si prestano a tanti abbinamenti e alle applicazioni più creative. Partiamo dagli occhi: la palette di ombretti Moroccan Spice di Fenty Beauty by Rihanna permette di giocare con i colori grigio-argento e bianco, mentre con un classico eyeliner nero, come quello contenuto nel cofanetto L’Oreal Star Light in Paris, possiamo creare tutt’intorno all’occhio i disegni che più ci piacciono. Infine, non devono mancare le ciglia finte per uno sguardo super penetrante. Capitolo labbra: oltre al classico rossetto nero, possiamo optare per i colori rosso scuro, viola, o sangue di bue. Se vogliamo creare effetti ancora più “mostruosi” c’è la matita 24/4 Glide-On Eye di Urban Decay: tantissime tonalità ultra pigmentate perfette anche per i look più azzardati e d’impatto. Infine, per le unghie abbiamo come sempre a disposizione una gran varietà di smalti color nero, sangue di bue, arancione.

Trucco per Halloween shimmer

È un make up d’ispirazione gotica ma con un tocco glam: se nella notte di Halloween 2018 volete “far paura” affascinando, addirittura “abbagliando”, allora optate per un trucco shimmer. Per far risplendere gli occhi conviene usare un ombretto effetto “metallo fuso” come quelli argentati e glitterati contenuti nella palette Rose Gold Remastered di Huda Beauty. Poi c’è un’infinita possibilità di illuminare al buio le unghie per creare effetti magici e mostruosi col solo gesto delle dita: dal classico smalto glitter nero, ma anche arancione, alle decorazioni adesive per unghie che si illuminano al buio con le immagini di Halloween. O, ancora, le unghie finte Click&Go di Essence: si applicano sulle unghie naturali, si preme delicatamente et voilà, mani dall’effetto olografico. Poi, non dimentichiamoci che anche i capelli possono colpire, se scegliamo un colore trendy e assolutamente originale. Insomma, oltre alla notte di festa, anche lo shopping per Halloween 2018 sarà un divertimento!

Come preparare la pelle al make-up di Halloween

FOREO HALLOWEEN

Se hai già deciso come truccarti per Halloween ma ti spaventa l’effetto che un make-up troppo pesante potrebbe avere sulla tua pelle, l’ideale è prepararla al meglio per resistere anche al maquillage più “spaventoso” senza risentirne.

Nicholas Joss, facialist di Foreo e collaboratore di celebrities come Meghan Markle, consiglia di massaggiare il viso mattina e sera per favorire il lavoro del sistema linfatico ed eliminare tensione e stress dai muscoli del volto così da mantenere i suoi contorni saldi e tonici.

Per un trattamento rapido ed efficace, abbina Foreo UFO al trattamento Matte Maniac. In soli 90 secondi la maschera, progettata specificamente per essere utilizzata con il device Foreo, ti assicurerà una pelle fresca e pulita grazie al carbone extra purificante, che rimuoverà impurità e sebo in eccesso restituendoti la base perfetta per realizzare anche il più elaborato dei make-up.

Cover photo Designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.