Beauty

Come scegliere le ciglia finte con calamita

Come scegliere le ciglia magnetiche
Scritto da Silvia Artana

Non avete mai messo le ciglia finte perché utilizzare le colla vi mette a disagio? La soluzione per voi sono le ciglia finte… con calamita! Qui trovate tutte le informazioni utili per scegliere quelle che fanno al caso vostro e applicarle e toglierle senza problemi.

Belle le ciglia finte, ma che fatica per applicarle! E anche a toglierle non si scherza. L’ostacolo che crea più problemi è la colla cosmetica. Utilizzare la quantità giusta e capire quando ha raggiunto la consistenza ottimale per una applicazione perfetta non è immediato. Per non parlare del timore che resti attaccata alle ciglia vere e le danneggi o le faccia cadere.

Se anche voi la pensate così, la soluzione sono le ciglia finte con calamita! Scoprite qui cosa sono, come si mettono e le marche da non perdere.

Cosa sono le ciglia finte con calamita

Ciglia magnetiche Ardell

Ciglia finte con calamita Ardell.

Il nome suscita perplessità: dove starà mai una calamita in un paio di ciglia finte? La risposta è più semplice di quello che potete pensare. Le ciglia magnetiche sono ciglia a nastro di lunghezza variabile, che presentano una o più calamite sulla base su cui sono inseriti i peli. Nelle ciglia finte con una sola calamita, il magnete si trova in posizione centrale. Diversamente, i magneti sono posizionati per tutta la lunghezza o alle estremità.

Quale tipologia è meglio? I pareri sono discordi. Un problema che viene spesso associato alle ciglia con una sola calamita è che tendono a sollevarsi agli angoli dell’occhio. D’altra parte, le ciglia con due o più magneti sono più pesanti e una critica diffusa è che non sono piacevoli da indossare. Inoltre, possono indebolire o spezzare le ciglia finta e fare diventare cadenti le palpebre (se indossate di frequente e per molto tempo). Tuttavia, molto dipende dalla qualità del prodotto.

Le ciglia finte magnetiche possono essere di fibra sintetica, capelli veri o pelo animale e in virtù della loro peculiarità di applicazione presentano una ciglia superiore e una o più ciglia inferiori.

Ciglia finte magnetiche: come si mettono?

Ciglia magnetiche One Two Cosmetics

Le ciglia magnetiche One Two Cosmetics con doppia ciglia inferiore.

Se le ciglia finte vi piacciono, ma non le mettete perché la colla che serve ad applicarle per voi è un ostacolo insormontabile, le ciglia finte con calamita sono la soluzione al vostro problema.

Indossarle è semplicissimo. Utilizzando le dita (le pinzette sono di metallo e non vanno bene), prendete la ciglia superiore e posizionatela sopra le ciglia naturali, ben attaccata alla rima della palpebra. Poi prendete quella inferiore e avvicinatela alle vostre ciglia da sotto fino a che i magneti si attaccano. Schiacciate gentilmente con le dita le due basi per farle aderire bene e… voilà, il gioco è fatto! Nel caso di più ciglia inferiori, dovete avere un po’ di pazienza per fare combaciare le varie calamite. Ma il procedimento non è diverso. Ovviamente, le ciglia vanno utilizzate nel verso giusto, con la curvatura rivolta verso l’esterno dell’occhio.

Con un po’ di pratica, potete ottenere un risultato molto naturale. Tuttavia, anche le ciglia finte con calamita richiedono l’uso dell’eyeliner per nascondere l’attaccatura e del mascara per pettinarle.

E per toglierle? Anche in questo caso, niente di più semplice. Basta tirare delicatamente le punte dei peli, fino a che i magneti si staccano. Dopo l’uso, le ciglia finte magnetiche vanno pulite con lo struccante o un detergente delicato e conservate nel loro contenitore.

Le ciglia finte con calamita da non perdere

Ciglia finte magnetiche Penny Sage

Le ciglia finte magnetiche Penny Sage hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Le ciglia finte con calamita originali sono quelle di Katy Stoka. Se volete acquistarle, le trovate sul sito ufficiale di One Two Cosmetics, l’azienda fondata da Katy per produrle e venderle. L’e-commerce è molto fornito e spedisce anche in Italia.

Una alternativa valida ed economica è rappresentata dalle ciglia finte magnetiche di Ardell. Il brand è importato e distribuito in Italia da GWE International, che propone una ricca selezione online di prodotti.

Sul web trovate anche il marchio francese Peggy Sage, che offre una discreta scelta di ciglia con calamita dal prezzo economico. Un buon compromesso per provarle e decidere se fanno per voi.

Photo by Carol Oliver on Unsplash

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine digitali e svolge attività di copywriting e storytelling online e offline.

Lascia un commento