Beauty

Come scegliere il rossetto giusto per le bionde

Rossetto per bionde
Scritto da Serena Serra

Biondo cenere, biondo platino, biondo miele… Le bionde non sono tutte uguali! Se non sai come scegliere il colore di rossetto giusto per te, leggi subito i nostri consigli!

Biondo cenere o platino, carnagione eterea o dorata, occhi chiari o scuri… no, le ragazze con i capelli biondi sono tutto meno che standardizzate. Per questo motivo scegliere il rossetto giusto da abbinare ai capelli biondi può non essere semplicissimo, tanto più che quando dici biondo non dici una singola tonalità, bensì infinite sfumature di colore, dal platino al wild tiger, dal cream soda all’icy blonde.

Per non rischiare di appiattirti su tonalità che ti facciano apparire sbiadita, abbiamo messo insieme alcuni consigli utili per guidarti nella scelta del rossetto perfetto per te!

I rossetti chiari più belli per le bionde

Rossetto chiaro per bionde

Tra i rossetti chiari, i più indicati se hai i capelli biondi sono quelli in tutte le sfumature del rosa: il lipstick rosa chiaro ti starà benissimo e ti darà un’aria delicata e romantica se hai i capelli tendenti al platino, mentre con una chioma dorata le nuance tendenti al pesca, soprattutto se aggiungi un tocco di lip gloss, sapranno renderti ancora più radiosa.

La Mer Lip&Cheek Glow

La Mer Lip and Cheek Glow

Tra le proposte per la Primavera /Estate 2018 per sfruttare appieno il calore del sole e l’energetica freschezza del mare mantenendo un look fresco e naturale, La Mer presenta il Lip and Cheek Glow in edizione limitata. I pigmenti delicati e luminosi sospesi in olio nutriente sono l’ideale per donare immediatamente un velo di colore alle labbra e per rinfrescare le guance. Per un effetto ancora più radioso, spolvera il viso e il décolleté con la Bronzing Powder arricchita di polvere di gemme preziose e Miracle Broth, l’esclusivo complesso idratante e lenitivo messo a punto dai laboratori La Mer.

Con i capelli biondo scuro stanno bene anche i rosa appena aranciati e tendenti al mattone e i beige ma, soprattutto in estate, potrai osare anche un rossetto arancione con l’unica accortezza di scegliere la tonalità giusta anche tenendo presente il colore dei tuoi denti.

Può sembrare una precisazione stravagante, ma i colori aranciati possono far sembrare i denti gialli: se hai questo problema evita le nuance troppo calde a vantaggio di quelle più fredde come il rosso aranciato e il corallo. Inoltre, per apparire ancora più luminosa, preferisci i rossetti arancioni dal finish lucido rispetto a quelli matte.

Rossetti scuri anche per le bionde!

Rossetto scuro per bionde

Se hai sempre temuto che i rossetti dark stiano bene solo alle donne con i capelli scuri, è arrivato il momento di cambiare idea. In realtà labbra intense e chioma bionda sono un abbinamento perfetto per mettere in primo piano capelli e pelle luminosi.

Tra i rossetti dal colore scuro, il più classico per le bionde è il rossetto rosso: un rosso deciso e pieno, abbinato a una chioma miele e a tanto mascara, ti farà sentire immediatamente sexy e sofisticata come Marylin Monroe, inoltre una tonalità di rosso freddo farà sembrare bianchissimo il tuo sorriso.

Adattissimo all’estate e perfetto anche per le ragazze con i capelli biondi è il rossetto fucsia che, soprattutto se hai la pelle chiarissima, potrai scegliere in qualsiasi nuance spaziando dalle tonalità fredde a quelle più calde.

Elegante e ricercato è l’effetto dato dal rossetto bordeaux, soprattutto se lascerai gli occhi quasi al naturale, sottolineati solo con una riga di eyeliner. Se invece hai voglia di osare per un evento o una serata particolare, abbina il rossetto viola Ultraviolet a una carnagione diafana e a occhi smokey. Per un look più portabile, al contrario, indossalo con un ombretto chiaro e luminoso come il beige.

Cover photo credits: Rowan Chestnut on Unsplash

On text photo credits: Daniel Corneschi on Unsplash, Christin Hume on Unsplash

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento