fbpx
Beauty

Come restare giovani: le migliori creme idratanti per il viso con peptidi

Scritto da Serena Serra

I peptidi, catene di amminoacidi di origine naturale o sintetica, sono presenti in moltissimi cosmetici anti-age. Ecco quali sono le migliori creme idratanti con peptidi

Se ami prenderti cura della tua pelle e desideri che i tuoi cosmetici contengano ingredienti anti-invecchiamento, dovresti assicurarti che le creme che acquisti contengano i peptidi. Sicuramente ti sarà capitato di provare prodotti anti-age che promettono di tonificare la pelle e di liberare gli occhi da gonfiori e occhiaie. Prova a leggere gli ingredienti: sicuramente troverai i peptidi.

I peptidi, che sono catene di amminoacidi di origine naturale o sintetica, hanno guadagnato la loro reputazione come ingredienti anti-età grazie alla loro capacità di legarsi a vari elementi e, quindi, di favorire la rigenerazione della pelle. Tra i tanti cosmetici anti-age presenti sul mercato, queste sono le migliori creme idratanti per il viso con peptidi.

Come restare giovani: creme viso con peptidi Promedial

Promedial è la linea specifica per pelli sensibili nata dall’esperienza di Rohto Pharmaceutical, importantissima azienda farmaceutica giapponese fondata alla fine del XIX secolo. Ed è proprio nel diverso approccio del rituale di bellezza giapponese, che a differenza di quello occidentale scinde in due fasi il momento dell’idratazione e quello della ricostruzione del mantello lipidico, che Promedial trova il suo punto di forza, mettendo il collagene tripeptide al centro delle sue creme idratanti, insieme all’alfa-glucano idrosaccaride che favorisce il ripristino della flora batterica cutanea.

Promedial Trio prodotti

I prodotti che caratterizzano il rito Promedial sono tre: lozione pre-idratante, emulsione idratante e crema idratante. La lozione pre-idratante si utilizza mattina e sera dopo la detersione per preparare la pelle ai trattamenti successivi. L’elevata quantità di acido ialuronico e l’allantoina presenti nella sua formula idratano e leniscono anche le pelli più sensibili. L’emulsione idratante e la crema idratante Promedial svolgono entrambe la funzione di ricostruzione del mantello idrolipidico, rivolgendosi però a differenti tipologie di pelle. La texture leggera dell’emulsione la rende l’alleata perfetta per le pelli più giovani o per i periodi più caldi dell’anno, mentre la crema, più ricca e corposa grazie anche al burro di karité, è perfetta per le pelli secche e mature.

Del range di prodotti Promedial fanno parte anche il latte detergente e la mousse detergente, fondamentali per rimuovere make-up e impurità prima dei trattamenti senza irritare o seccare la pelle.

Come restare giovani: creme viso con peptidi Henri Chenot

Reneage è la linea di prodotti Henri Chenot particolarmente dedicata a correggere le rughe profonde, le macchie dell’età e la perdita di tono dovuta agli squilibri ormonali della menopausa. La Crema Rigenerazione Cellulare è un trattamento per viso e collo con effetto rimpolpante. I segni d’invecchiamento appaiono ridotti e la pelle più levigata grazie a una sinergia di attivi che comprende cellule staminali, fattori di crescita e peptidi. Questo complesso di ingredienti aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e ne migliora il tono e l’elasticità.

Allo stesso range di cosmetici appartiene la Crema Concentrato di Giovinezza, un anti-età globale particolarmente raccomandato alle pelli mature. Idratante e tonificante, questa crema rimodella i contorni del viso e del collo attenuando le rughe con un effetto lifting visibile immediatamente. Tra i principi attivi di origine biotecnologica con i quali è formulata è presente un energizzante di origine vegetale che contrasta gli squilibri ormonali.

Come restare giovani: creme viso con peptidi Filorga

La Crema Tonicità Assoluta Iso-Structure di Filorga è un trattamento da giorno e da notte che ridensifica la pelle e combatte il cedimento dei tessuti grazie ai suoi principi attici rassodanti: l’olio di jojoba, l’avocado e il burro di karité nutrono l’epidermide, i semi di mela ridefiniscono l’ovale stimolando la sintesi del collagene e i peptidi aiutano a rassodare e a mantenere l’elasticità della pelle.

Nella stessa gamma di prodotti, ovvero Medi-Cosmetique, Filorga propone un trattamento giorno per correggere le rughe e perfeziona l’aspetto dei pori. I peptidi all’interno della formula di Time-Filler Mat distendono i tratti e stimolano la sintesi del collagene e dell’acido ialuronico per un effetto filler botox-like, mentre lo zinco associato agli estratti vegetali controlla le zone più lucide della pelle e gli attivi a effetto soft focus levigano la grana della pelle minimizzando i pori.

Come restare giovani: creme viso con peptidi Estée Lauder

Re-Nutriv, gamma di cosmetici anti-age Estée Lauder dalla lunga storia (la prima crema Re-Nutritiv è stata presentata nel 1956), ha costruito il suo successo intorno al lusso, la performance e l’innovazione tecnologica. In questo panorama non potevano mancare le creme idratanti con peptidi. Ultimate Lift Age-Correcting Creme è una coccola lussuosa che, fondendo i benefici del siero riparatore e della crema idratante e arricchendoli con ingredienti come le perle dei Mari del Sud e le gemme di Tormalina Nera, aiuta la pelle a rinforzare il collagene e a correggere i segni dell’invecchiamento per un aspetto più tonico e giovane.

Straordinariamente lussuosa è anche Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Energy Creme, una crema vellutata e intensamente idratante che rinforza la produzione di collagene e scolpisce i tratti del viso grazie all’estratto di tartufo Black Diamond che, trasformato tramite un procedimento di lavorazione segreto, definisce i contorni dell’ovale e migliora l’aspetto della pelle grazie all’effetto lifting.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.