fbpx
Beauty

Colori unghie estate 2020: tutte le tendenze

Smalti estate 2020
Scritto da Serena Serra

Le nuance più di tendenza e le nail art più originali tutte da copiare: scopri i colori unghie per l’Estate 2020!

Dalle forme delle unghie, alle nail art più originali, alle nuance più brillanti, le vetrine per trovare le tendenze più cool per la bella stagione sono due: le sempreverdi passerelle del fashion month e Instagram, una vera miniera per chi è alla ricerca dei colori unghie estate 2020.

Gli smalti di tendenza per la Primavera/Estate 2020

Il rosso non passa mai di moda

Tra le tendenze unghie non può mancare lo smalto rosso, il classico dei classici che non passa mai di moda. Lucide, metallizzate oppure opache, le lacche nella più passionale delle nuance resistono anche per quest’estate 2020, soprattutto su unghie extra long.

Classic Blue, il colore Pantone 2020

Pantone lo ha eletto colore dell’anno 2020 facendo diventare lo smalto blu uno dei trend più cool della moda unghie per l’estate. Elegante e adatto per tutte le occasioni, il Classic Blue è una sfumatura dal potere anti-stress capace di infondere calma e fiducia.

Estate = smalto fluo

Chi dice estate dice smalto fluo. Blu brillante, verde fluorescente, rosso neon, viola ultravioletto, arancione laser o rosa arcade, le tonalità per la prossima stagione calda sono un inno al divertimento con uno sguardo al futuro.

Colori tropicali per la manicure estiva

Mood tropicale, aperitivi in spiaggia e pelle baciata dal sole. Il colore per le mani abbronzate e lo smalto corallo in tutte le sue declinazioni, dalle sfumature rosse a quelle pesca.

Tutte le sfumature più audaci di smalto rosa, shimmer o brillanti, continuano a essere tra le lacche di tendenza anche per l’estate 2020.

Smalti nude per la Primavera/Estate

Manicure naturale con unghie corte e smalti nude cremosi e raffinati perché in estate non è obbligatorio osare. Chi ama il fascino della discrezione anche per le mani potrà contare sull’effetto passepartout delle nuance neutre.

Unghie pastello per la bella stagione

Delicati e sempre di moda, gli smalti pastello non perdono terreno neanche per la Primavera/Estate 2020. La freschezza del verde menta, l’eccentrica luminosità del giallo tenue, la versatilità del rosa candy, l’eleganza del lavanda e la raffinatezza del celeste accontenteranno chi non ama una manicure “urlata” ma non vuole rinunciare al colore.

Smalto trasparente per mani minimal

Glossy e minimal, lo smalto trasparente non passa mai di moda e permette di curare le unghie rendendole più forti e resistenti mentre le lucida con discrezione: indispensabile per tutte le stagioni!

Cover photo by Racool_studio / Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento