fbpx
Beauty

Capelli color cioccolato, le sfumature golose dal fondente al gianduia

Scritto da Francesca Merlo

I capelli color cioccolato arricchiscono i capelli castani dei riflessi dal mondo gourmand con le tonalità del cioccolato fondente, al latte e gianduia.

Capelli color cioccolato, il castano si riscalda e si tinge delle sfumature più golose

Dal cioccolato fondente a quello al latte, passando per le sfumature del marron glacé e del gianduia: le tonalità di capelli color cioccolato sono quelle più richieste al proprio parrucchiere da chi ha i capelli castani. A torto considerati banali, i capelli castani rivelano sfumature ricche e profonde, capaci di addolcire i tratti del volto, regalando intensità a chi li porta.

Le tonalità più belle sono quelle che richiamano il mondo gourmand, facendo salire l’acquolina in bocca soltanto a nominarle: avete presente quei riflessi irrestibili della cioccolata calda fondente, per chi preferisce i colori più profondi e misteriosi, o della cioccolata al latte o gianduia, per chi predilige le tonalità più calde arricchite da riflessi dorati?

Un bel color cioccolato deve essere ricco e multi-sfaccettato: è essenziale quindi avere capelli super lucidi e arricchiti da giochi di sfumature calde e vibranti, con qualche tocco mezzo tono più chiaro rispetto al colore di base, per creare maggiore tridimensionalità.

Capelli color cioccolato, quale sfumatura scegliere in base ai propri colori

Le sfumature del color cioccolato più intense che richiamano il cioccolato fondente faranno risplendere gli incarnati diafani e rosati, mettendo in risalto, in particolar modo, gli occhi azzurri facendoli brillare come pietre preziose, come nel caso di Adriana Lima. Un colore così ricco e profondo dona particolarmente anche agli incarnati più scuri e olivastri, evidenziandone l’aria esotica piena di fascino e mistero. Volete qualche esempio? Guardate le sfumature cioccolato sfoggiate da Mila Kunis, Penelope Cruz e Kendall Jenner.

Un color cioccolato più caldo, dalle varie gradazioni del cioccolato al latte fino al color gianduia è illuminato da un gioco di riflessi tra il ramato e il dorato, con qualche tocco di leggera schiaritura a incorniciare il viso o degradando verso le punte. A chi dona particolarmente questa tonalità? Agli incarnati caldi, dal sottotono pesca o dorato, dalle pelli più chiare a quelle medie. Prendete ispirazione dai capelli color cioccolato caldo e dorato della imitatissima Kate Middleton, ma anche di Alessandra Ambrosio, Kate Beckinsale, Miranda Kerr e Lucy Hale.

Non c’è colore migliore, poi, per mettere in risalto dei grandi occhi castani da cerbiatto: guardate come dona il color cioccolato ad Anne Hathaway, addolcendole ancora di più lo sguardo e i tratti del viso.

Sull'Autore

Francesca Merlo

Ha un dottorato in filosofia, ma ha deciso di dedicarsi al mondo della comunicazione. Scrive come editor per importanti testate con focus su beauty, fashion e lifestyle, realizzando anche progetti di branded content.

Lascia un commento