Banana Bread, per riciclare le banane mature!

Il Banana Bread è un goloso plumcake alla banana originario degli Stati Uniti e dell’Australia. Un plumcake senza burro perfetto per riciclare le banane un pò annerite che abbiamo a casa. Infatti per questo dolce ci serviranno delle banane molto mature!

La banana è sempre messa in disparte perchè spacciata come un alimento calorico. Ma ricrediamoci. Ha un alto potere saziante, è un ottimo rimineralizzante e contiene potassio, magnesio, fosforo e calcio. Inoltre è  ricca di vitamine e fibreadatta a chi soffre di ipersecrezioni gastriche, bruciori di stomaco e reflusso gastrico.Snack perfetto degli sportivi in quanto contiene sostanze necessarie al funzionamento dei muscoli.

Il mio Banana Bread Senza Burro risulterà molto soffice ed è reso goloso dalle noci che donano una nota croccante! Inoltre è adatto anche agli intolleranti al lattosio!

Un vero e proprio concentrato di salute e dolcezza, per uno spuntino o una colazione ricca di energia e leggerezza. Provatelo e fatemi sapere!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Banana Bread Senza Burro

INGREDIENTI:

  • 120 gr. Farina Integrale
  • 100 gr. Farina tipo 1
  • 2 uova
  • 3 Banane mature
  • 1 Bustina di Lievito
  • Cannella q.b.
  • Noci q.b.
  • 50 gr. Olio di Semi di Mais
  • 100 gr. Zucchero di Canna

PREPARAZIONE:

  1. Per prima cosa schiacciate le banane in una ciotola.
  2. Unite le uova, lo zucchero e l’olio.
  3. Lavorate il composto, meglio se con le fruste elettriche, fino a renderlo liscio ed omogeneo.
  4. Aggiungete le farine setacciate, la cannella ed il lievito e amalgamate bene.
  5. Infine unite le noci tritate grossolanamente.
  6. Versate l’impasto in una forma da plumcake rivestita con carta forno.
  7. Infornate a 180° per circa 1 ora.

Banana Bread Senza Burro. Il dolce per riciclare le banane mature


Federica Constantini

Allenatrice di professione food blogger per passione. Amo il caldo ma lavoro al freddo! Mamma di Messina, papà di Cortina.Milano la città dove sono nata e tornata. Opposti e contrasti che nella mia vita trovano sempre un punto di incontro. Giornate con i pattini ai piedi, serate con le mani nella farina. Unghie e mani rigorosamente curate che amano sporcarsi di ingredienti sempre nuovi.