Ponte Primo Maggio 2017: dove andare

Primo Maggio 2017, una festività che quest’anno ha una collocazione favorevolissima nel calendario e che, grazie al fatto di cadere di lunedì, permette di sfruttare un interessantissimo ponte primaverile. La domanda dunque sorge spontanea: dove andare per sfruttare al meglio questo periodo “inatteso” di riposo? Dove andare con bambini, in coppia, da soli o con gli amici sfruttando qualche interessante offerta? Ebbene, ecco qualche suggerimento griffato Junglam…

Primo Maggio al Museo del Cinema di Torino

Il cinema, una passione che può unire tutta la famiglia. E allora, avendo del tempo da investire, perché non dedicarlo proprio al magico mondo della celluloide? Un modo semplice e diverso per farlo è quello di visitare il Museo Nazionale del Cinema di Torino, che per l’occasione resterà ininterrottamente aperto fino al 2 maggio senza alcuna festività, dalle ore 9 alle 20.

Oltre alla straordinaria mostra permanente con eccezionali cimeli da visitare ed ammirare, il 1° maggio  alle 11 ci sarà una straordinaria visita guidata famiglie-bambini con la “Storia dei disegni animati”, oltre ai vari laboratori che animano sempre il museo. Sarà inoltre allestita fino all’8 maggio la grande mostra temporanea “Tonalità tangibili. Peretti Griva e il pittorialismo italiano”, una rassegna fotografica composta grazie all’immenso archivio di immagini del Museo.

La Terrazza del Grand Hotel Majestic di Bologna

La Terrazza del Grand Hotel Majestic di Bologna

Offerta per la famiglia: la magia e la storia di Bologna

Se invece che una classica “gita fuori porta”, la vostra idea è quella di regalarvi un lungo week-end in una delle più bella città della nostra penisola, potete cogliere al volo l’offerta per le famiglie che fa il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna in occasione del Ponte del Primo Maggio 2017. Si tratta del prima struttura ricettiva cinque stelle della città della Due Torri, punto di partenza ideale per visitare la città ed anche la mostra su Joan Mirò che proprio in questo periodo a Palazzo Albergati, a due passi dall’albergo. La proposta è di quelle da non perdere per le famiglie: infatti i bambini in camera con i genitori fino a 12 anni saranno ospitati gratuitamente, colazione compresa!

Parma

Parma

Parma: arriva lo Street Food Festival

L’Emilia è la regione dei buongustai per eccellenza e Parma ne è per tanti versi il cuore. Ecco perché se il vostro Ponte del Primo Maggio 2017 deve avere un’anima enogastronomica, l’occasione perfetta è il meraviglioso Parma Street Food Festival, che dopo l’eccezionale successo dell’edizione zero dello scorso anno, replica per la gioia di tutti dal 29 aprile al 1° maggio prossimi nella prestigiosa cornice del Piazzale della Pirrotta.

Spettacoli, esibizioni, contest ed addirittura 28 Truck Food, straordinarie “cucine itineranti” saranno al centro dell’iniziativa che non mancherà di spazi e momenti veramente pensati per tutti, famiglie e bambini compresi. Inoltre proprio il 1° maggio, per la chiusura della manifestazione, è in calendario un’esibizione di live music non-stop che inizia alle 11 e prosegue fino a chiusura.

Parma Street Food Festival 2017

Parma Street Food Festival 2017


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!