EN IT

Merano: vacanze lusso tra moda, benessere e sport

La montagna non è abbastanza glamour? Mai affermazione fu più sbagliata. Soprattutto se lo scenario della vacanza in questione sono la Val Venosta e Merano, che ospita auto d’epoca e originali tour di golf… Le opportunità di trascorrere una spettacolare e indimenticabile vacanza di lusso fra benessere, scenari suggestivi e ogni tipo di comfort, sono molte e variegate, all’altezza di ogni aspettativa.

Fra tutte le vacanze “privilegiate” possibili in questo splendido angolo di Alto Adige fra Ortles e Dolomiti, quelle offerte dai DolceVita Hotels di Merano sono indubbiamente fra le più incredibili e affascinanti.

Dormire sotto le stelle in una spettacolare camera-non camera con letto extra size e ogni tipo di privacy, scegliere à la carte il cuscino migliore su cui riposare per ritemprarsi, fare esperienza di un esclusivo massaggio in giardino, godersi il rombo di una Porsche Cabrio per risalire il Passo dello Stelvio o “saccheggiare” le boutique meranesi assistiti da un personal shopper: sono solo alcuni degli esclusivi servizi extra-lusso proposto dagli Hotel del gruppo DolceVita ai propri ospiti, cullati  e “privilegiati” per una vacanza veramente da re. Noi vi consigliamo cosa mettere in valigia per un week end a Merano, voi lasciatevi incuriosire dalle proposte luxury che la montagna offre…

Merano Dolce Vita Hotels: A ciascuno il suo lusso

Sono cinque le strutture alberghiere che fanno parte del Gruppo DolceVita Hotels, situati fra gli abitati di Naturno, Laces e Lana, dintorni di Merano. E davvero in queste meravigliose location incastonate nelle Alpi, ogni sogno può divenire realtà: nel Dolcevita Hotel Alpiana Resort, l’incredibile “Sky Suite” posta sul tetto dell’albergo permette di passare una indimenticabile notte a cielo aperto con solarium e zona relax completamente al riparo da occhi indiscreti, mentre al DolceVita Hotel Lindenhof sarà possibile provare la sensazione unica della brezza e del sole che esaltano il massaggio tonificante da fare in giardino, in modalità single o in coppia.

Presso il DolceVita Hotel Jagdhof è possibile entrare nella sauna finlandese esterna e godersi l’aufgussmeister che effettua la tradizionale danza finlandese con gli asciugamani. Presso il Preidlhof Luxury DolceVita Resort si può scegliere il cuscino più adatto al proprio riposo fra quelli disponibili, ciascuno con una propria “anima” particolare. Quello di crine di cavallo, semi di ortica, finocchio, petali di rosa e foglie di muschio è per esempio, il “cuscino dell’amore”, mentre quello con kapok, lavanda, rosmarino, timo, citronella e fiori d’arancio è ispirato al Mediterraneo.

Al DolceVita Hotel Feldhof, invece, il glamour è di casa non solo grazie al personal shopper a disposizione degli ospito, ma anche per la possibilità di un giro vintage in Porsche dal sapore davvero hollywoodiano.


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!