La Befana? Vivila con la famiglia nella favolosa Lapponia svedese!

Se il personaggio della Befana affascina i più piccoli, portando bei doni solo ai più buoni, perchè non vivere i giorni dell’Epifania in modo diverso,  raggiungendo la  favolosa Lapponia svedese con tutta la famiglia, per dedicarsi alle attività sulla neve e sul ghiaccio e rendere questa vacanza una magica favola?

Una meta nuova è Skelleftea, considerata la città dell’Oro della Lapponia svedese perché nacque proprio grazie alla presenza di giacimenti auriferi nella zona. E’ una piccola cittadina che è immersa nella fiabesca Lapponia svedese, con i suoi boschi imbiancati e le sue tradizioni legate a Babbo Natale e agli elfi dell’oro. Si affaccia sul Mar Baltico che in inverno ghiaccia e regala un’atmosfera surreale.

Programma con guida locale in Italiano-Inglese e formula escursioni incluse EPIFANIA 4-8 Gennaio 5 gg 4 nt – Wilderness Center , Fotografia, Aurore Boreali e Attività sulla neve
Giorno 1 – 4 gen : Italia – Skelleftea.  Voli di linea dall’Italia per Lulea. Arrivo in aeroporto dove un assistente locale , in lingua italiana, vi dà il benvenuto . Trasferimento in autobus ( circa 20 minuti) per Skelleftea , all’hotel Stiftsgården 4**** che risale al 1500 ed è un ex canonica situata in una zona tranquilla nel centro della più antica area culturale di Skellefteå . L’hotel è costruito tutto in legno sulle antiche terre da pascolo delle renne della lapponia . Dopo il check-in in hotel vi verrà servita la cena a lume di candela. Pernottamento in hotel.
Giorno 2- 5 gen: Visita al Wilderness Center a Svansele, Motoslitta e foto Aurore Prima colazione in hotel. Partenza per Svansele in bus privato e per circa 50 km attraverserete le foreste e la tundra imbiancate ( circa 50km ). All’arrivo al campo degli alci, dove potrete vivere un emozionante safari in motoslitta nella natura selvaggia per circa 2 ore. Abbigliamento termico fornito in loco. Correrete lungo il lago ghiacciato e poi into the wild…Dopo il safari verrà servito un lunch preparato come barbecue in stile lappone e potrete consumare il vostro pranzo nei locali della Mostra espositiva degli animali artici.
Partenza per Lantliv Lodge , un luogo che risale al 1776 , ed è adiacente alla vecchia chiesa di Osterjorn. Dopo la visita all’antico insediamento, avrete la possibilità di conoscere un famoso fotografo italiano, Edoardo Miola, NIKON Master, che risiede qui e che condividerà con voi le sue e le vostre foto del giorno, impartendovi qualche consiglio su come fotografare le luci del Nord. Cena speciale di Natale in lodge. Dopo cena , rientrando in hotel, potete passeggiare con naso all’insù , a caccia di Aurora boreali, che con un po’ di fortuna potranno apparire.
Giorno 3 – 6 gen: Free time ed escursioni
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Osterjorn Village, vicino al lago ghiacciato . Attività facoltative ed escursioni. La pesca nel ghiaccio è inclusa tra le attività e potrete provare a fare da soli il buco nel ghiaccio e pescare in questa natura fiabesca. Oppure potrete provare lo slittino a spinta, molto divertente, proprio come fanno gli svedesi durante il lungo inverno innevato. A Lantliv lodge sarà disponibile una zuppa calda per il pranzo . Rientro in hotel a Skelleftea nel pomeriggio. Cena e Pernottamento in hotel.
Giorno 4 – 7 gen: Partenza per Stoccolma Prima colazione in hotel. Tempo libero per lo shopping in città. Trasferimento in aeroporto a Lulea (1h30 ) e volo per Stoccolma. Arrivo e trasferimento in hotel Clarion Stockholm o similare . Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5 – 8 gen: Stoccolma Italia Prima colazione ( presto ) in hotel. Incontro con la guida per una breve visita, in lingua italiana, della bella metropoli sulle isole, la capitale della Svezia molto affascinante. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Per maggiori informazioni su prezzi e condizioni:  www:diamante.it

Durante il soggiorno è possibile effettuare tante emozionanti escursioni a contatto con la natura  1.PESCA NEL LAGO GHIACCIATO Trasferimento fino a Osterjorn, località situata a 60 km da Skelleftea, sul lago ghiacciato. La bellezza della natura è molto emozionante e potrete inoltrarvi sul lago ghiacciato per fare da voi un buco nella coltre di ghiaccio fino all’acqua, per poter pescare come si faceva in passato. Il pranzo è incluso in questa escursione. Durata 5 ore
2. DOGSLEDDING HUSKY SAFARI Una delle esperienze più amate, guidare una slitta trainata dai cani huskies in mezzo alla foresta imbiancata ! Potrete vivere questa gioia per circa 30 minuti , dopo un breve corso su come utilizzare i freni delle slitte. Le guide vi spiegheranno molte cose sulla vita dei cani e sui segreti della Lapponia. Una bella corsa in slitta sarà indimenticabile ! Bevande calde incluse
3.CON LE CIASPOLE INTO THE WILD Camminate nella neve fresca con le ciaspole, inseguendo le orme degli animali , e facendovi guidare nella quiete della natura lappone. Una pausa per bevande calde e biscotti è inclusa.

Anna Rubinetto


Anna Rubinetto