5 hotel di charme per rilassarsi nel ponte di Ognissanti

Il ponte di Ognissanti è il primo, attesissimo ponte dopo il rientro dalle vacanze estive. Si può decidere di passare i giorni di vacanza celebrando Halloween dedicandosi alle feste e ai party, oppure optare per un weekend alla ricerca di momenti di terrore. O, infine, cogliere l’occasione per regalarsi un ponte dei Morti all’insegna del relax in un hotel di charme: ecco cinque idee da Nord a Sud (con una puntata in Slovenia) per rilassarsi nel ponte di Ognissanti.

Hotel di charme per il ponte di Ognissanti: Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort

A Calvagese della Riviera (BS), a pochi chilometri dal lago di Garda, Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort è una struttura che attraversa secoli di storia: dal XVI secolo al 1963, infatti, è passata sotto diverse proprietà, accumulando il fascino e l’eleganza che ancora si respirano tra i suoi arredi classici o passeggiando negli ampi spazi esterni.

Trasformato in hotel per volontà del barone Lanni della Quara, oggi Palazzo Arzaga è in grado di incantare e conquistare con i suoi soffitti in travi di legno e i suoi affreschi originali del XV secolo. L’antichità della struttura si sposa alla perfezione con il comfort delle camere, che si affacciano sul campo da golf o sul paesaggio collinare che circonda l’hotel.

La posizione sopraelevata di Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort lo rende il luogo ideale per un ponte di Ognissanti all’insegna del relax grazie alla quiete e alla tranquillità dell’ambiente circostante, alla terrazza con piscina e zona relax, alla Spa by Clarins e ai due campi da golf da 18 e 9 buche.

camera di lusso di albergo

Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort

GALZIGNANO TERME SPA & GOLF RESORTHotel di charme per il ponte di Ognissanti: Galzignano Terme Spa & Golf Resort

Immersa nel verde dei Colli Euganei, Galzignano Terme Spa & Golf Resort è una struttura composta da tre hotel 4 stelle, un campo da golf a 9 buche, un centro di medicina integrata e un centro benessere e Spa che sfrutta uno dei più ampi Centri Termali d’Europa. Se a tutto questo si unisce il piacere della buona tavola, il soggiorno all’insegna del relax promette di diventare indimenticabile.

Per il ponte dei Morti, dal 27 ottobre al 5 novembre, Galzignano Terme Spa & Golf Resort ha pensato di riservare offerte speciali con soggiorni a partire da 53 euro al giorno per 4 o più notti, con accesso libero alle piscine termali per consentire agli ospiti di ritrovare il benessere del corpo e della mente.

Terme di CatezRelax alle terme per il ponte di Ognissanti: Terme di Catez

Per un ponte di Halloween all’insegna del relax le Terme di Catez, il polo termale più grande della Slovenia, propongono un percorso detox di 5 giorni per purificare il corpo facendosi coccolare dagli esperti professionisti del centro benessere. Dai massaggi a base di fanghi ai trattamenti anti-stress, il Centro Spa & Wellness delle Terme di Catez offre ai suoi ospiti l’opportunità di rilassarsi anche attraverso le passeggiate nella natura circostante o di sfruttare le strutture sportive del centro per attività all’aria aperta.

Al programma detox è possibile abbinare un soggiorno di 4 notti e 5 giorni presso l’Hotel Terme che costa 396 euro a persona e che comprende, tra le altre cose, pasti consigliati da un nutrizionista, esercizi di gruppo presso la piscina terapeutica e due entrate al giorno alla Riviera Termale Invernale.

ACAYA GOLF SPA RESORTPonte di Ognissanti tra arte e natura: Acaya Golf & Spa Resort

Per chi desidera trascorrere il ponte di Ognissanti tra arte e natura, l’hotel Acaya Golf & Spa Resort, a pochi chilometri da Lecce, propone un rilassante soggiorno da dedicare al benessere, immersi in centoventi ettari di vegetazione e con la possibilità di usufruire di un campo da golf a 18 buche.

All’interno del complesso, oltre alle piscine interne ed esterne e alla Spa di 1200 mq (tra i servizi offerti vasca idromassaggio cromo-terapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tepidarium, doccia emozionale e area relax con tisaneria), sorge l’antica Masseria San Pietro, una struttura del ’700 che ospita un ristorante tipico dove è possibile gustare i tradizionali piatti salentini.

Per soggiorni dal 27 ottobre al 5 novembre di almeno 4 notti il prezzo è di 48 euro a persona al giorno.

IL PICCIOLO ETNA GOLF RESORT & SPAPonte di Ognissanti immersi nel verde: Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa

Ritrovare il benessere e dimenticare lo stress della città durante il ponte di Ognissanti sarà semplice nel resort 4 stelle Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa, un’antica dimora a Castiglione di Sicilia (CT), nel parco dell’Etna. I percorsi benessere della Spa sfruttano le proprietà della lava, oltre a proporre sauna, bagno turco, idromassaggio, water paradise, piscina idroterapica, sala relax, juice bar, sale per trattamenti viso e corpo e Fitness Center, ma si può anche scegliere di approfittare delle tante attività messe a disposizione degli ospiti, come il rafting, le cooking class o le escursioni a cavallo.

I soggiorni dal 31 ottobre al 3 novembre partono da 139 euro a persona per almeno due notti.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.