Dove andare nel weekend di Halloween: 3 mete per tutti

Quest’anno la fatidica data del 31 ottobre cade di martedì e quindi propone un interessante spunto per organizzare un week-end lungo a ridosso di Ognissanti, magari scegliendo qualche meta “a tema” che permetta di respirare e vivere l’atmosfera tutta particolare che “la notte delle streghe” porta con sé. Dove andare dunque nel week-end di Halloween? Ecco qualche idea…

Cosa fare ad Halloween: caccia al tesoro a Bonassola

La Francesca Resort, Bonassola

La Francesca Resort, Bonassola

Per bambini e ragazzi, in un ambiente sicuro e protetto da ogni pericolo, la notte di Halloween sarà indimenticabile partecipando alla caccia al tesoro nel parco del villaggio turistico Francesca Resort di Bonassola, un gioco animato dalla presenza di streghe, folletti e altre magiche creature che contribuiranno a far vivere un’atmosfera veramente “in linea” con lo spirito di Halloween.

Il Francesca Resort è affacciato su uno dei più bei tratti di riviera di Levante nel territorio della provincia di La Spezia, una terra che assicura anche in autunno un clima mite e piacevole che non disdegna di regalare giornate di sole quasi estivo. Il resort è composto da un insieme di casette che ricorda un piccolo paese, uno scenario perfetto per animare la notte di Halloween con il tradizionale “Trick or treat“, ovvero l’ormai popolare – anche dalle nostre parti – “dolcetto o scherzetto”.

Un soggiorno per quattro persone, due adulti e due bambini, nel periodo fra il 27 ottobre ed il 5 novembre ha un costo speciale che parte da 300 euro.

Cosa fare ad Halloween: creatività e terrore a Grosseto

Agriturismo Montebelli, Caldana

Agriturismo Montebelli, Caldana

Una giornata mostruosa! Ecco quello che potranno passare grandi e bambini nella giornata del 31 ottobre presso il Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana, in provincia di Grosseto. L’attesa per la notte più elettrizzante dell’anno parte già dai giorni precedenti con i laboratori dedicati al Pumpking Carving, ovvero la produzione delle tradizionali zucche da intagliare.

Il Party di Halloween inizia alle 15 con la sfilata delle maschere, continua con una caccia al tesoro nel buio all’interno del bosco dedicata ai bambini con i genitori e si conclude con una cena caratterizzata dal Menu di Halloween a base di zucca. Il costo del soggiorno parte da 105 euro al giorno compresa la prima colazione.

Cosa fare ad Halloween: Gardaland Magic Halloween

Gardaland Halloween

Gardaland Halloween

Presso il Parco divertimenti di Gardaland la festa di Halloween non dura un giorno, ma quasi un mese. Si, perché tutti i fine settimana dal 7 al 29 ottobre e nella “tre-giorni” 30 e 31 ottobre e 1° novembre, la celebre funny-area sul lago di Garda si veste di nero e arancione per celebrare a dovere la festa delle streghe.

Per l’occasione ogni sorta di mostri, streghe, vampiri e fantasmi animeranno il parco aggirandosi per le attrazioni, coinvolgendo gli ospiti in giochi, spettacoli, attività e intrattenimento che promettono di farli urlare…di divertimento. Inoltre nella sera di Halloween, il 31, il parco resterà aperto eccezionalmente fino a mezzanotte per ospitare il mostruoso Halloween Party.


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!