EN IT

Dove andare per una vacanza di lusso in Centroamerica

Una vacanza di lusso circondati da tutti i comfort possibili ma anche immersi in una paradisiaca natura tropicale? Se quello che state cercando per il vostro prossimo viaggio è qualcosa di simile, il Centroamerica è senza dubbio più che una tentazione, che ha molto altro da offrire accanto alle più classiche mete come Cuba.

Scenari naturali senza paragoni, acque cristalline, spiagge infinite, colori indimenticabili e culture interessanti e variopinte: sono questi gli ingredienti che fanno di un soggiorno nel mezzo del Nuovo Mondo una esperienza assolutamente da non perdere. Ma questo non è tutto. Il Centroamerica regala anche location extra-lusso e strutture cinque stelle veramente da sogno. Dove? Scopriamone qualcuna…

Dal Belize all’Honduras

Belize, il piccolo paese perla del Mar dei Caraibi. In una delle più esclusive fra le sue isole, quella privata di Cayo Espanto, si trova uno dei più esclusivi resort di tutto il continente, l’Hotel Casa Ventanas. Non si tratta di un vero e proprio albergo, ma di un insieme di piccoli bungalow direttamente sull’acqua dotati di un pavimento trasparente che permette di vedere il mare sotto i vostri piedi. Una romantica isola tutta per voi fra il lusso e l’abbagliante bellezza della natura.

Non è da meno il Guacalito de la Isla, esclusivo resort dotato di spa e campo da golf che si trova sulla Costa Esmerald, in Nicaragua. Gli ospiti hanno a disposizione ben quattro spiagge private immerse in una natura selvaggia e incontaminata.

Anche l’Honduras offre eccezionali opportunità di passare vacanze da sogno in ambienti cinque stelle: per esempio nel Gran Roatan Caribbean Resort, sulla West Bay, tutte le camere sono affacciate sul mare e permettono di respirare profondamente l’eccezionale atmosfera dei Caraibi.

Dal Costa Rica al Guatemala

Il Costa Rica è una terra da sogno, come recita il suo nome stesso. La bellezza di questo angolo del mondo si può apprezzare pienamente nella Villa Cielomar di Papagayo, dove l’immenso Oceano è l’assoluto protagonista in una struttura concepita per esaltarne la bellezza grazie a straordinarie viste panoramiche. La giungla circostante e il riservato lusso ammantato di privacy garantito dalla spa, assicurano al Cielomar un soggiorno assolutamente di prima classe.

Molto simile l’atmosfera anche all’Hotel Las Flores, in El Salvador: anche qui si respira un eccitante mix di giungla, oceano, relax e lusso, fra corsi di surf e lezioni di yoga. Se invece prediligete le città e in particolare lo stile coloniale tipico delle regioni del Centroamerica, il JW Marriott Panama Golf & Beach Resort di Buenaventura, Panama, è la vostra meta ideale, mentre presso l’El Convento Boutique Hotel, in Guatemala, troverete una location davvero unica con una struttura che si sviluppa in una suggestiva cornice storica e naturale, fra alberi secolari e vestigia di un passato riportato all’antico splendore.


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!