Therasia Resort & Spa: la gemma delle Eolie dove il relax è un must

Noi di JunGlam l’abbiamo scelta perché da brave amanti dell’eccellenza italiana, volevamo trascorrere una vacanza rilassante in un hotel de charme con la tipica atmosfera intima e ricercata di una lussuosa dimora privata.

Il Therasia Resort & Spa, con il suo staff accogliente e la posizione invidiabile ci ha convinto sin dal nostro arrivo sulla stupenda isola di Vulcano.

Il resort è davvero speciale perché oltre a essere situato a Vulcanello, uno dei più affascinanti promontori dell’arcipelago delle Eolie, è in un angolo di paradiso a picco sul mare, inebriato di profumi di fiori selvatici e suggestivi tramonti infuocati. Il Direttore, Pierpaolo Tiretti, ci ha conquistate raccontandoci la storia di questo magico luogo, acquistato nel 2002 da Luigi Polito, già patron di Imperatore Travel, e aperto ufficialmente dopo un’attenta ristrutturazione nel 2006.
La filosofia del Therasia è stata sempre incentrata sul rispetto dell’ambiente al fine di valorizzare le meraviglie naturali eoliane e poterle comunicare alla clientela internazionale come un concentrato di bellezza italiana unica e straordinaria.

A questo proposito il resort offre amenities di tutti i tipi, a partire dalla piscina circondata da altissime palme e dal giardino di cactus grusoni, passando per la Spa con i trattamenti personalizzati a base di prodotti locali, fino alla possibilità di fare una bella gita sul quad per arrivare alle piscine di fango naturali situate vicino al porticciolo.

Se il panorama circostante è indimenticabile grazie alla presenza dell’imponente vulcano, il Therasia Resort & Spa è il top in assoluto a livello di total experience sul territorio. La colazione è davvero straordinaria e dà il benvenuto mattutino con prelibatezze sia dolci che salate, mentre l’aperitivo al bar “Il faraglione” fa da catalizzatore prima di andare a cena nei tre ristoranti della struttura, fra cui il Cappero, premiato con una stella Michelin.
Lo Chef Crescenzo Scotti soddisfa tutti i palati, anche quelli più particolari e garantisce che tutte le materie prime, esclusivamente siciliane, vengono lavorate nel rispetto dei valori nutrizionali della nostra dieta mediterranea.

Crescenzo Scotti Patrizia Saolini

Patrizia Saolini insieme a Crescenzo Scotti, Chef del ristorante stellato Il Cappero

Concedersi una vacanza al Therasia resort significa dunque rigenerarsi in un ambiente elegante e gourmet dove il comfort delle lussuose abitazioni suddivise in ben otto tipologie fra camere e suite fanno dimenticare immediatamente i ritmi cittadini.

Dieci e lode dunque a quest’oasi di relax e wellness che ha saputo stregarci con la sua bellezza naturale, con i sapori delle marmellate agli agrumi e del miele profumato, col suo forno a legna e il personale estremamente educato, fino a desiderare di tornarci presto con gli amici e con i nostri famigliari.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.