La California Girl di BCBGMaxAzria alla NY Fashion Week

Per la prossima primavera-estate 2016 BCBGMAXAZRIA dedica la sua collezione alla tipica ragazza californiana amante del surf, dello skate e della musica new age.

È una donna che si diverte a sovrapporre più strati di tessuto e più colori in maniera del tutto inaspettata come la tunica tie-dye nei toni dell’indigo sui pantaloni tricot un po’ a campana, la gonna in voile rosa pallido abbinata al gilet zippato e ricamato, oppure il giubbotto di jeans con inserti di pelle e passamaneria colorata. Il tutto accompagnato da cappelli patchwork nei toni del lavanda e dell’oro e da acconciature elaborate come le treccine arrotolate in testa a mo’ di fiore.

Le borse sono rigorosamente a tracolla con fibbie o con lunghe frange coreografiche, come del resto anche i mocassini aperti in punta con tacco in gomma e suola carroarmato, ricordano tanto quelli dei Sioux un po’ sfrangiati.

BCBGMAXAZRIA veste dunque una ragazza consapevole della sua bellezza naturale “So-Cal” si potrebbe dire, pronta ad affrontare il futuro con la sua rilassata eccentricità.

Patrizia Saolini è su Instagram: @patriziasaolini


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.