EN IT

In viaggio con la Instax

Io non viaggio mai sola, o meglio, sono sempre accompagnata dalla mia macchina fotografica. Una in particolare è sempre nella mia valigia: la Instax di Fujifilm.

L’ho scelta nel colore rosa quarzo, un Pantone che non passa mai di moda e che esprime al massimo l’essenza di una femminilità giocosa, attributo a cui non voglio certo rinunciare durante le mie trasferte di lavoro.

Durante i miei viaggi, infatti, la tendenza ad essere troppo seriosa è spesso in agguato, soprattutto in quelli a lungo raggio, sia perché preferisco indossare capi comodi e scuri e inforcare gli occhiali per una buona lettura, sia perché ultimamente per questioni di sicurezza, è cosa buona e giusta non dare troppo nell’occhio.

La Instax rosa nella mia borsa è dunque un’allegra mascotte che mi distoglie dalla lunghezza del volo, tanto che cogliere l’attimo e aspettare che le foto asciughino è sempre una bella soddisfazione.
Quando arrivo a destinazione, gli scatti fatti durante il tragitto diventano dei souvenir da portare agli amici o ai colleghi di lavoro mentre le foto personali le utilizzo come segnalibri esclusivi.

Cosa c’è di meglio di una Istax rosa quarzo per fare un reportage di bei ricordi ad alta quota? Beh, direi una Instax celeste nel Pantone “Serenity”, il mio prossimo acquisto di stagione!

Seguitemi con gli hashtag #instaxcolormood #catchtheinstax #bloginthejungle e… buon viaggio!

Instagram: @patriziasaolini


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.