In diretta dalla New York Fashion Week SS 2017

Quest’anno l’aria che si respira qui nella Grande Mela è ricca di novità, a cominciare dall’inaugurazione di due pop-up store sotto il marchio NYFW di proprietà di IGM, pensati appositamente per il mercato retail del “see-now-buy-now”.

Nei due store infatti è possibile acquistare i capi delle griffe presenti nel calendario della NYFW e addirittura alcuni pezzi presentati sulle passerelle per le collezioni Spring/Summer 2017.

nyfw-2016

È una Fashion Week sempre più consumer oriented, quella che che è iniziata l’8 settembre con la sfilata di Nicholas K e che chiuderà il suo sipario con lo show di Runa Ray mercoledì 14.

A cominciare da Tom Ford e Tommy Hilfiger, infatti, sono numerosi i designer che hanno scelto la formula del “see-now-buy-now” per partecipare alla settimana della moda newyorchese, con capi in-season disponibili da subito per la vendita al consumatore finale.

La new wave della sfilata “shoppable” ha conquistato anche Ralph Lauren, che il 14 settembre farà scendere in passerella 45 look della sua collezione Fall/Winter 2016, e Diane Von Furstenberg: fresca della nomina di Jonathan Saunders alla guida creativa del brand, ha presentato la sua collezione attraverso una serie di incontri più esclusivi e riservati.

Seguite lo Speciale Fashion Week su JunGlam.com!


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.