I saldi in America, una never ending story

I saldi oltreoceano? Non finiscono mai! A Miami, per esempio, ogni ricorrenza è buona per proporre un’offerta speciale. Se adesso ci sono i ribassi post-natalizi, prima c’erano quelli pre-natalizi e, subito a seguire, ci sono stati quelli di Capodanno. Prima ancora, invece, appena sopravvissuti a quelli del Thanksgiving (il quarto giovedì di novembre, ndr) ci siamo ritrovati travolti anche dal Black friday e dal Cyber monday… Insomma, un vero tour de force alla ricerca continua del miglior affarone.

South Beach in particolare è un po’ come Disneyland: milioni di turisti in vena di divertimento vengono qui tutto l’anno per fare shopping di articoli che all’estero non sarebbe conveniente acquistare. È così che la vacanza si rivela essere una corsa all’ultimo saldo, soprattutto perché la percentuale di sconto supera da subito il 50% in tutti i settori.

Per me che ormai sono diventata “local” la musica è decisamente diversa, intuirete infatti che comprare tutti i giorni, seppur a prezzi concorrenziali, non è sostenibile al fine della mia sanità mentale.

Quindi nei post-Christmas sales sono andata mirata e ho optato per due location differenziate: Bal Harbour che è lo shopping mall più lussuoso della contea di Miami Dade, e Lincoln Road, ovvero la via più popolare di SoBe.

Se nella prima si comprano bene i brand del lusso come Manolo Blanhik, Jimmy Choo e Diane Von Fürstenberg, nella seconda ci si scatena volentieri sui capi basic di BCBGMAXAZRIA e su quelli fitness di Lululemon e Pink.

Gira che ti rigira, sono riuscita a trovare il “capo chiave” della stagione estiva: il sandalo di vernice, che potrò sfoggiare in diverse occasioni mondane.
Ne ho presi tre paia diversi: uno rosso stile Barbie con tacco medio, l’altro ciclamino con doppio cinturino e l’altro ancora nero con zeppa 15 cm.

Li integrerò nel mio guardaroba in maniera tale che venga rinnovato senza incappare nello stress da salasso americano che, naturalmente, continua a oltranza anche online.

A presto quindi per una navigata anche fra i saldi degli e-commerce made in Usa più quotati!

Patrizia Saolini
Instagram: retailcoach
Pinterest: Retail Coach


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.