È tempo di festeggiare! (Floridian style)

La comunità americana è sempre più allargata, ci sono infatti gli amici e i parenti che vengono da lontano, i clienti e i colleghi che vivono qui vicino e, come in ogni famiglia allargata che si rispetti, ci sono anche i figli con le rispettive fidanzate.

Il capochiave scelto per l’occasione è rigorosamente rosso in quanto amo la tradizione, almeno per quanto riguarda il colore. Il rosso infatti mi ricorda il vestito di Babbo Natale, un personaggio rimasto sempre fedele al suo inconfondibile stile festivo e gioviale.

Nonostante qui si scartino i regali sotto l’ombrellone e le stagioni siano diventate solo un’opinione, Babbo Natale rimane e rimarrà sempre un’icona natalizia capace di far divertire grandi e piccini.

In onore di questa figura iconica che contribuisce e regalarci un’atmosfera giocosa ovunque ci troviamo, ho deciso di indossare una camicia rossa di Balmain impreziosita da ricami dorati e accompagnata da un tocco di rossetto color fuoco di Dita Von Teese per Mac, disponibile online.

Sono convinta che tutte le nuance purpuree che riucirò ad abbinarci, comprese quelle delle decorazioni sulla tavola di Natale, contribuiranno a scatenare la vitalità necessaria per vivere in allegria questa festa speciale.

L’idea che Babbo Natale non porti solo i regali ma anche tanto buon umore nelle nostre case mi fa sorridere all’istante e mi fa pensare a quanto un semplice scambio di risate abbia il potere di trasformare le sorti di giornate un po’ stressanti.

Se avete intenzione di organizzare una gita tropicale da queste parti scrivetemi, siete i benvenuti, soprattutto se volete tuffarvi nell’oceano mentre aspettiamo Babbo Natale sul surf!

Auguri di Buone Feste a voi e ai vostri cari.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.