Desigual SS 2016: la sfilata alla NYFW

Desigual fra le strade di Barcellona

La donna Desigual è sempre più indipendente ed energica e in questa nuova collezione P/E 2016 alla Fashion Week di New York diventa addirittura avventurosa, esplorando le strade di una delle città più cosmopolite d’Europa: Barcellona.

Il nuovo mood da viaggiatrice mediterranea è frutto della collaborazione fra la stylist Misha Janette e l’artista Lauro Samblas che hanno puntato su ben tre look contemporanei come quello sportivo, quello sensuale e infine quello intellettuale.

Ecco qualche scatto dal backstage:

Il primo look vede protagonista in passerella una ragazza casual che ama le fantasie pop e le sneakers sofisticate; il secondo riguarda una donna audace che indossa stampe floreali e si diverte a trasformare le camicie in mini dress e i cardigan a mo’ di sciarpa; il terzo infine, propone silhouettes allungate e materiali pregiati sapientemente ricamati.

Misha e Lauro vedono in Barcellona il luogo ideale per far esaltare le tre personalità delle protagoniste in passerella che nella vita reale incarnano le sembianze della celebrity americana Laverne Cox, della modella israeliana Shlomit Malka e della top model Karolina Kourkova al settimo mese di gravidanza, entrambe sedute in prima fila.

Seppur il rispetto per le diversità si conferma essere il tema predominante di Desigual, in questa collezione il messaggio che emerge forte e chiaro è l’amore per la bellissima Spagna, terra d’origine dal carattere internazionale.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.