Custo Barcelona, la collezione SS 2016 alla NYFW

La cucina creativa di Custo Barcelona

Per contrastare la frenesia di questo momento storico sempre più accelerato e iperattivo, Custo Barcelona crea la nuova collezione donna primavera-estate 2016 a “fuego lento” dove per lento s’intende potersi concedere il lusso di ragionare sulla bellezza del processo stilistico senza tralasciare alcun dettaglio al caso.

La sfilata alla New York Fashion Week è stata dunque concepita valorizzando l’unicità e l’indipendenza di una donna un po’ ribelle e controcorrente che sceglie lo slow food come metafora di vita felice e senza fretta.
I colori prediletti sono quelli caldi e naturali della terra e del sole al tramonto, mentre le silhouette sono morbide e avvolgenti con pizzo e maglieria a farla da padrone.

Una moda no-stress dunque, fatta di tagli organici ispirati all’ergonometria e ai puzzle, che rispetta il corpo femminile e si pone come obiettivo quello di non prendersi troppo sul serio, godendo di ogni istante senza omologarsi a un sistema predefinito.

Stesso approccio per la collezione uomo dove il mood è caratterizzato da geometrie e palette di stampo rilassato e informale.

Con questo nuovo ritmo tranquillo e riflessivo Custo Dalmau, Direttore Creativo del brand, si conferma essere un tecnico ineccepibile della moda internazionale oltre che un eccellente creativo, requisito molto ambito fra i designer contemporanei nonchè sinonimo di competenza e innovazione.

Patrizia Saolini è su Instagram: @patriziasaolini


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.