La mia estate 2015

Finalmente è arrivata l’estate! Sicuramente si associa a questo periodo dell’anno tanto atteso il concetto di vacanza e di relax, ma anche l’idea di libertà, di leggerezza e di frivolezza. Depositare gli scafandri invernali, per me, è già una vittoria.

E via con lo shopping di costumi colorati, dai mille modelli, interi o bikini, con gli slip bassi, alti, brasiliane, culotte, e i reggiseni dalle mille forme e fantasie: l’importante è trovare il modello che possa valorizzare le mie forme, la mia femminilità e trovare la tonalità giusta adatta al mio incarnato.

Ancora una volta, davanti alla vetrina del negozio Yamamay, ho l’imbarazzo della scelta: la collezione 2015 moda mare, tra costumi interi (alcuni eleganti, altri più sexy) e bikini con slip colorati e top dai modelli adatti alle più prosperose fino a quelli tagliati per chi, avendo poco seno, vorrebbe dimostrarne un po’ di più, ancora una volta mi affascina e mi lascia a bocca aperta.

Sì perché Yamamay, per soddisfare le mille esigenze delle donne (e vi garantisco che sono più di mille) ha pensato a costumi spezzati facili da abbinare e mixare tra loro. Quindi posso finalmente combinare il mio costume ideale, scegliendo il reggiseno della forma e della fantasia che più mi piace con lo slip che preferisco.

Non posso non varcare l’ingresso nel negozio e la soglia del camerino. Da buona brasiliana, resto subito ammaliata dal due pezzi “carioca” che si presenta con colori vivacissimi e fantasia geometrica. Ma essendo anche una sportiva sono alla ricerca di un costume che, adattandosi alla mia caratteristica, non mi impedisca di essere, nel contempo, anche chic: ecco il costume col reggiseno a triangolo.

Della linea Jet-Set della collezione Miss Universe 2015, il reggiseno del costume ha delle coppe estraibili che potranno esaltare le forme del mio seno. Mi faccio tentare, però, anche dall’eleganza di alcuni costumi interi. Come non provare a indossare il gioiellino di casa Yamamay, della linea Gold, disegnato per Miss Universo? Un’opera d’arte. E che dire del Movida delle sue trasparenze e del suo total black che contrasta con il nude dei fianchi lasciati scoperti? Davvero sexy: l’ideale per fare colpo.

Potrei restare qui tutta la notte e provare e riprovare tutta la collezione, ma bisogna decidere in fretta perché la spiaggia mi aspetta con la mia carica di sex appeal!


Olivia Gama