Rio 2016: Veronica Bertolini trionfa al Test Event di Ginnastica Ritmica

Una grandiosa Veronica Bertolini ha dato una bellissima prova al Test Event di ginnastica ritmica per le qualificazioni olimpiche di ieri! Il sogno di Rio 2016 continua alla grande per le nostre atlete azzurre, dato che a rappresentare l’Italia ci sarà, oltre alla formazione nazionale delle nostre Farfalle, anche una bravissima individualista.

La nostra Nazionale aveva già dato una conferma durante l’ultima tappa mondiale di Pesaro e ora è arrivata anche l’enorme soddisfazione di vedere rappresentato il nostro Paese anche a livello individuale: trionfo e orgoglio per la ginnastica ritmica italiana.

Veronica Bertolini ha ottenuto questo meraviglioso pass per Rio grazie a delle splendide prove, ottenendo la quarta posizione con un punteggio globale di 67.683, mancando il terzo posto davvero per un soffio.

Nella prova al cerchio Veronica ha ottenuto 17.200; nella prova con la palla ha avuto un punteggio di 16.883 con una piccola penalità di -0.05. Nella prova clavette un punteggio di 17.150 e nella prova col nastro 16.450.

Potete vedere tutti i risultati della classifica finale individuale al link sottostante, da scaricare e stampare.

Test Event Rio 2016 risultati individualiste

E ora godiamoci le prove della nostra Veronica Bertolini, in attesa di vederla splendere a Rio questa estate!

Naturalmente i complimenti vanno anche ad Alessia Russo che, pur non ottenendo la qualificazione, ha dato il meglio di sé.


Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica mi sono tuffata nel mondo del beauty e della moda. Leggo tanto e di tutto; mi piace scrivere, il tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.