News

I castelli più belli d’Europa: 10 mete per l’estate 2017

Scritto da Redazione

Chi di voi non ha mai sognato di trovarsi in un luogo sospeso fra la realtà ed il sogno ed essere trattata come una regina in mezzo ad ogni tipo di comfort? Ebbene, quella che può sembrare una irraggiungibile chimera, può invece diventare realtà. Come? Regalandosi una meravigliosa vacanza in un castello, in una atmosfera antica che diventa una esperienza moderna ed affascinante.

Non sarà difficile trovare un castello perfetto per le nostre “regali” aspirazioni e per il tipo di soggiorno che abbiamo in mente: romantico, divertente, eccentrico o rilassante che sia. Basterà infatti scegliere uno dei castelli selezionati in tutte Europa da HomeToGo, uno dei più grandi e conosciuti motori di ricerca indipendenti in tema di appartamenti e case per viaggi e vacanze, con le sue otto milioni di offerte disponibili in circa 200 paesi con una rete attiva di più di 250 siti diversi. Dove dunque trascorrere quindi una vera e propria “vacanza da regina” nel senso più stretto della parola?

I Castelli in Italia

Il nostro meraviglioso Paese, non è nemmeno il caso di dirlo, è terra di grandi tradizioni storiche e di enormi ricchezze culturali. Fra queste, senza dubbio i numerosi castelli che ne impreziosiscono il territorio. Per una regale vacanza in terra d’Italia, potete dunque scegliere il duecentesco Castello di Montefugoni a Montespertoli, dove è possibile beneficiare degli splendidi giardini all’italiana e della bellezza dello scenario in cui vi troverete circondati dalla tradizionale cucina ed ospitalità toscana.

In alternativa, potete godervi il lusso del Castello di Assisi, con solarium e piscina e, soprattutto, una torre a trentadue metri di altezza da cui godere di un panorama decisamente mozzafiato sulla splendida città di San Francesco e sulle zone circostanti. Oppure scegliere il castello Costaguti a Roccalvecce, Viterbo, dove assaporare l’atmosfera tipica di un antico maniero fra pareti affrescate, letti a baldacchino, l’armeria e la sala da ballo.

I Castelli in Francia

Anche la Francia è famosa per i suoi leggendari castelli ed infatti non ne mancano nella selezione di proposte HomeToGo: le Château de Tocqueville a Saint-Pierre-Eglise in Normandia, a due ore di auto da Mont-Saint-Michel, ha uno splendido giardino inglese del XIX secolo e garantisce relax e tranquillità senza pari, mentre presso le Chambres d’hotes au Château de la Tour a Rivarennes, gli ospiti potranno gustarsi una vera e propria “vita da re” fra passeggiate a cavallo, battute di caccia e cucina tradizionale.

I Castelli della Loira sono senza dubbio quelli più popolari fra quelli del territorio francese: se volete regalarvi un soggiorno diverso in uno dei più tipici di essi, ecco le Château de Breuil, a Tour oppure le Château de Jalesnes a Vernantes. Infine non poteva mancare l’Aquitania, terra di stirpe regali e di epiche battaglie: al The Magical Hideaway Castle di Saint Severe vi aspetta un trattamento extra-lusso perfetto anche per feste e matrimoni.

I Castelli nelle terre del nord

Altra straordinaria terra di castelli, la Gran Bretagna regala scorci di storia e bellezza naturali dal fascino unico, nonché una straordinaria atmosfera “medievale” che non rinuncia però ai comfort moderni. Per esempio, nell’affascinante e misteriosa Scozia, il Duchray Castle di Aberfoyle, tra Edimburgo e Glasgow, assicura un pittoresco soggiorno all’insegna di natura e relax, mentre Dunskey Castle di Portpatrick è una perfetta residenza inglese dell”800 mantenuta assolutamente fedele all’originale, con la sua sala per i banchetti e quella per il biliardo che vi porteranno indietro ad un mondo perduto e lussuoso.

Infine, la Verde Irlanda, con il Belle Isle Castel di Enniskillen con ampie vetrate, mobili d’epoca e dipinti vittoriani, perfettamente integrati con tutti i comfort moderni, in una immensa proprietà che si estende per ben 470 acri su otto diverse pittoresche isole nell’Irlanda del Nord.

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.

Lascia un commento