News

Novità estate 2017: Green Mobility in Alto Adige

Scritto da Redazione

Merano e dintorni, luoghi-simbolo dell’ospitalità estiva ed invernale dell’Alto Adige, saranno protagonisti nel corso delle sere dell’estate 2017 di una interessante iniziativa, imperdibile appuntamento per gli amanti dello shopping e non solo.

Dal prossimo 29 giugno al 24 agosto, tutti i giovedì nella ridente cittadina di Lana, a pochi chilometri da Merano, si coloreranno ed animeranno nel corso del “Giovedì Lungo“, giunto ormai alla sua diciottesima edizione. Come ormai tradizione, il giorno centrale della settimana sarà “festeggiato” con tutti i negozi aperti fino alle 21.30, spettacoli e concerti dal vivo, stand gastronomici ed artigianali che cambieranno “la faccia” del centro di Lana rendendola una vera e propria festa all’aperto.

Green Mobility, a due passi da Merano

Al centro del primo “Giovedì Lungo” di Lana sarà il prossimo 29 giugno un interessante progetto della Provincia Autonoma di Bolzano intitolato “Green Mobility” che ha lo scopo di rendere la regione Alto Adige un vero e proprio modello da seguire in tema di mobilità sostenibile. Nel corso della giornata Lana ospiterà una delle cinque tappe dell’evento RoadShow Mobilità Elettrica, all’interno del quale auto elettriche, e-bike, e-scooter, segways e tricicli elettrici saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno provarli nella suggestiva cornice di Via Madonna del Suffragio.

Insieme agli spettacoli live che caratterizzeranno tutti i giovedì che rientrano nell’iniziativa fra la zona pèdonale di Gries e Piazza Municipio, da segnalare anche le manifestazioni sportive, con l’iniziativa Fit for Lana, Sport in Piazza del 6 luglio e la serata dedicata alla danza il 27 luglio. La serata del 13 luglio sarà animata dalle associazioni locali della città, mentre il 20 luglio la festa sarà dedicata ai più piccoli con Kids Fan.

Agosto si apre con la Rescue Night del giorno 3 – dove protagonisti saranno la Croce Bianca, i Vigili del fuoco, il Soccorso acquatico ed il Soccorso alpino della città – e prosegue con la serata dedicata agli animali il 10. Il 17 si celebra la mela, uno dei più celebri e prestigiosi prodotti locali, mentre nell’appuntamento conclusivo del 24 agosto si eleggerà fra tutte le shopping-addicted presenti, la “Shopping Queen” dell’anno. Per ulteriori informazioni e per il programma completo è sufficiente consultare la pagina dedicata all’evento del portale Merano e dintorni.

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.

Lascia un commento