News

I AM BIKINI, un 2018 al sole con lo stile di Federica Nargi

Scritto da Redazione

 

Solare, divertente, frizzante, dolce. Sono solo alcuni degli aggettivi che rappresentano di più Federica Nargi, showgirl e testimonial del brand made in Italy di beachwear I Am Bikini. Ma non solo. La collezione primavera estate 2018 infatti contiene al suo interno anche una capsule collection disegnata da Federica in team con Amedeo di Martino e Mario Borgonuovo, fondatori del marchio. “Questa collezione che ho disegnato è anche quella che avrei voluto comprare” spiega Federica Nargi durante la presentazione “ed è composta da 7 modelli di cui ognuno rappresenta un aggettivo che mi riguarda”.

Funny, Sperkly, Friendy, Happy, Sweet, Italian e Sunny. Un ritratto di stile ed emozioni che rappresenta la bellissima Federica, già mamma di Sofia e compagna del calciatore Alessandro Matri. Quale di questi 7 aggettivi rappresenta di più la neo stilista? “I’m Sunny è l’emozione che mi rappresenta di più” risponde senza dubbi Federica. Nella capsule collection Sunny è un bikini a triangolo che gioca sulle contrapposizioni di colore disponibile in rame/nero, rosa/bianco e rame/bianco. Inserti metallizzati, pizzo e pattern geometrici decorano i diversi modelli, uniti dalla lavorazione made in Italy di I Am Bikini.

Federica non è solo stilista della caspule collection, ma anche testimonial di tutta la linea primavera estate 2018. “E’ iniziato tutto quanto da indossatrice, poi Amedeo e Mario mi hanno fatto questa proposta che io ho accettato molto volentieri, ci siamo messi in gioco e ci siamo divertiti e spero andrà alla grande. Difficoltà non ne abbiamo incontrate, abbiamo lavorato tutti e 3 insieme, il gruppo era bello, divertente, solido, quindi abbiamo fatto questa capsule divertendoci. Abbiamo cercato di capire quali sono i costumi che potrebbero piacere di più alle ragazze ed è per questo che la mia capsule non segue uno stile unico, ma diversi stili per accontentare il gusto di tutte le donne e di tutte le ragazze” racconta Federica Nargi durante l’intervista a margine della presentazione.

La campagna della linea è stata scattata a Capri dal fotografo Andrea Varani. “In questa occasione sono stata a Capri per la prima volta e ringrazio Amedeo e Mario per avermi fatto scoprire un’isola così meravigliosa, dove ho obbligato il mio compagno Alessandro a portarmi quest’estate. Non abbandoneremo mai Formentera, ma apprezziamo anche le bellezze che abbiamo in Italia!”. A questo proposito Federica continua: “E’ importante per me lavorare per un brand made in Italy, ho fatto questa scelta anche per questo”.

Federica Nargi nel 2016 ha avuto la piccola Sofia ed è già super in forma. Qual è il suo segreto? “Non lo so neanche io, perché faccio 3.000 cose! Non è una vita di privazioni a tavola, ho perso tanti chili dopo la gravidanza tra lo stare dietro alla bambina e il lavoro, inoltre quando sono a casa cerco di fare tutto io”. Una cosa è certa, vista dal vivo è bella come sullo schermo, commentano così infatti Amedeo Di Martino e Mario Borgonuovo “Abbiamo scelto Federica per la sua popolarità, ma anche perché è una delle poche che viste da vicino è uguale a come appare in tv e nelle foto, per noi è stata una sorpresa piacevole”.

Una testimonial d’eccellenza, ma non solo. Per il futuro I Am Bikini punta sul digital: dal 1 dicembre 2017 infatti il marchio lancerà il nuovo e-commerce, con una nuova interfaccia per rendere la shopping experience online ancora più coinvolgente.

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.

Lascia un commento