Chi è Thylane Blondeau: la baby top Model volto da L’Oréal Paris

La sua precocissima ascesa nel mondo della moda non ha mancato di fare scalpore e di suscitare polemiche in Francia per l’immagine che dava il suo abbigliamento e trucco “da adulta” rispetto al sue essere ancora bambina. Era il 2005 e Thylane Blondeau – al secolo Thylane Léna-Rose Loubry Blondeau – aveva appena quattro anni quando Jean-Paul Gautier la fece sfilare sulle passerelle della settimana della Moda di Parigi.

Ma quel controverso inizio non le ha certo impedito di percorrere una rapida e apparentemente inarrestabile carriera che oggi, quando ha appena sedici anni, la pone fra le più ammirate e ambite top model del mondo. Specialmente da quando, nel 2016, L’Oréal Paris ne ha fatto la propria indiscussa musa.

In my NYC thoughts 🙄🙄🤗

A post shared by Thylane (@thylaneblondeau) on

Thylane: dalle passerelle al cinema

D’altronde, con dei genitori come i suoi, Thylane non poteva certo essere una ragazza come tante: nata ad Aix-en-Provence il 5 aprile 2001, Thylane è figlia della showgirl televisiva Veronika Loubry e dell’ex-calciatore Patrick Blondeau. I due, che si sono sposati nel 2002 e si sono separati nel 2016, hanno un altro figlio, Ayrton, nato nel 2007.

Già nel 2010 Thylane divenne un volto abituale per le pagine dedicate alla moda per bambini sulle maggiori riviste transalpine, ma è nel 2015 che la sua attività, già piuttosto intensa, è diventata un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Dopo essere apparsa ripetutamente Teen Vogue diventando la numero uno fra le baby-model, ha anche affrontato la sua prima esperienza cinematografica apparendo in un ruolo di co-protagonista nel film francese Belle & Sebastien, L’avventura continua di Christian Duguay.

A post shared by Thylane (@thylaneblondeau) on

Fu dopo l’uscita del film che l’Oréal la scelse per sfilare sulle gradinate del Palais des Festivals a Cannes. Da lì la sua carriera ha visto una accelerazione che non sembra conoscere limiti: ha sfilato più volte per Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Eleven Paris e ha guadagnato la copertina di importanti riviste internazionali come Vogue Paris, Jalouse, Nylonmag.com, Fault e MarieClaire.it.

Thylane Blondeau

Data di nascita: 5 aprile 2001

Luogo di nascita: Aix-en-Provence

Genitori: Veronika Loubry e Patrick Blondeau

Fratelli: Ayrton Romeo Loubry Blondeau

Professione: Attrice e Modella

Altezza: 1,68

Occhi: celesti

Capelli: biondo scuro

Principali collaborazioni: L’Oréal, Jean-Paul Gautier, Dolce & Gabbana


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!