EN IT

Tendenze estate 2017: glitter per brillare

Labbra metallizzate, occhi glossy, guance scintillanti: per le tendenze estate 2017 il viso brilla di colori accesi e nuance effervescenti. Se vi trovavate in difficoltà con l’utilizzo di bronzer e highlighter, è arrivato il momento di cambiare: i trucchi più di tendenza sono all’insegna del glitter e delle sfumature luminose.

Make-up glitter o metallizzato

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, allora è imperativo metterli in risalto con il makeup! Per le amanti delle imperfezioni studiate ad arte, Neve Cosmetics propone la collezione Grungelic: finish metallico e “disobbedienza estetica” per un trucco leggermente slavato dalle suggestioni punk.

Per definire al top il make up tendenze estate 2017, gli illuminanti sono diventati un passaggio fondamentale: in polvere come Mary-Lou Manizer di The Balm, cremoso come lo stick Sculpt Multiple di NARS o formulato con ingredienti naturali come la Terra compatta Resplendant del marchio italiano di cosmesi eco-biologica Puro Bio.

E infine le labbra. Metalliche per Urban Decay con i rossetti della linea Vice o, se volete osare, glitterate e decisamente sfacciate da azzardare per un’occasione particolare.

Glitter boobs, la nuova moda per i festival estivi

Glastonbury Festival @sophieteaart

Glastonbury Festival @sophieteaart

Tra le tendenze estate 2017 i glitter trovano spazio e si diffondono anche sul corpo. Se le disco tits, o glitter boobs, hanno fatto il loro esordio durante l’edizione 2017 del celebre Coachella per sostituire i classici top, è stato durante il Festival di Glastonbury che, sul décolleté delle donne presenti alla manifestazione, si sono diffuse vernici metallizzate, gemme multicolori e copricapezzoli di strass. Un look sicuramente non per tutti i giorni ma che è in grado di far sentire ogni donna che decida di provarlo come una sirena.

Accessori glitter per accenti scintillanti

Pastel Glitter Eye Clutch Handbag @lunaonthemoon

Pastel Glitter Eye Clutch Handbag @lunaonthemoon

Se avete deciso di brillare allora non potrete fare a meno di scegliere accessori scintillanti per le vostre giornate estive. Un must have? Le tendenze borse glitterate da abbinare a scarpe luccicanti. Dalle ballerine Bolshoi di Stuart Weitzman, ispirate al corpo di ballo dell’omonimo teatro russo, alle classiche pumps Romy di Jimmy Choo, rinnovate da una pioggia di lustrini sulla tomaia. Dalla borsetta a spalla di Salvatore Ferragamo fino alle tante, deliziose clutch hand-made che è possibile trovare su siti come etsy, preparatevi a scintillare dal mattino fino a notte fonda.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.