Nuova Sailing Collection 2017 by Helly Hansen

Helly Hansen propone la sua nuova collezione 2017 per velisti professionisti.

Collezione Watersport 2017

Se non sapete resistere al fascino del mare, sicuramente saprete che un velista di professione ha bisogno di abbigliamento adatto per sopravvivere alle sfide della natura. Helly Hansen lo sa, e dal 1877 si impegna nel produrre abbigliamento di qualità per chi passa più tempo nell’acqua che sulla terraferma.
Scopriamo insieme la nuova collezione 2017 Watersport, presentata per la prima volta al Salone Nautico di Genova.

Come un dio del mare

La collezione si compone di due linee differenti. La prima è dedicata ad Ægir, antico dio Nordico degli oceani, e punta a far sentire chi lo indossa come una divinità: totalmente padrone del mare, comodo e protetto anche nelle condizioni climatiche più avverse. HP Foil è invece la linea dedicata ai velisti professionisti, per tutti colore che amano la competizione e le alte velocità.
Ce le presenta così Oyvind Vedvik, Category Managing Director per la collezioni Helly Hansen Sailing:

“Con queste nostro due linee dedicate, abbiamo voluto ampliare l’offerta delle nostre collezioni da competizione. Sia Ægir Race che HP foil si rivolgono a un nuovo gruppo di appassionati di sport nautici che cercano intensità ma al tempo stesso chiedono libertà nei movimenti.”

Tessuti tecnologici

Per ottenere vestiti a prova di oceano, Helly Hansen si è avvalsa delle più moderne tecnologie, sottoponendo i suoi tessuti a test estremi e prove di laboratorio. Il risultato è una linea di abiti traspiranti ed impermeabili al tempo stesso, con cuciture totalmente termosaldate e design semplice e pulito. L’impermeabilità è garantita grazie alla membrana Helly Tech Professional, uno speciale tessuto a tre strati brevettato in esclusiva dall’azienda.

Giacca e salopette

Capo di punta della collezione è la Ægir Race Jacket, dotata di utili tasche e cerniere e con dettagli Solas per essere sempre visibili in situazioni di emergenza. Si abbina perfettamente alla Ægir Race Salopette, con un top in softshell super morbido e rinforzato sulla seduta e sulle ginocchia.
Disponibili sia in versione maschile che femminile, per veleggiare con il proprio partner su un mare da sogno.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.