Relax in autunno: tre spa da non perdere

Arriva l’autunno, finisce l’estate ma non si ferma la voglia di relax. Anzi, forse proprio perché il tempo “ordinario” è tornato prepotentemente alla ribalta, il desiderio di benessere diventa ancora più forte e insistente.

Ebbene, i ponti di autunno, come per esempio quello tradizionale di Halloween e del primo novembre, sembrano essere davvero ideali per regalarsi un po’ di tempo per se stessi, abbandonarsi a rituali di benessere o scoprire benefici trattamenti rigeneranti. Insomma, se nelle prossime settimane avete la voglia, il desiderio e la possibilità di fare un bel week-end alle terme per prendervi le vostre meritate coccole autunnali, ecco tre spa esclusive da non perdere. Parola di Junglam.

Terme di Cervia: relax con l’Acqua Madre ed il Fango Liman

Terme di Cervia. @Foto Marco Onofri

Terme di Cervia. Foto: Marco Onofri

Sarà aperto al pubblico fino al 18 novembre con  tutte le loro allettanti e rigeneranti proposte: alle Terme di Cervia il relax e il benessere sono di casa. Basta consultare la Carta dei Trattamenti per rendersi conto della grande varietà di offerte per tutte le esigenze, veri e propri rituali di benessere che hanno nelle “ricchezza naturali” della zona il loro tesoro: l’Acqua Madre, ricca di Sali minerali, l’Alga Dunaliella che protegge dai radicali liberi, il Fango Liman, eccezionale coadiuvante della pelle che esercita una azione purificante e levigante.

Sono tutti “doni” ricavati dalla vicina Salina e contenuti nei prodotti Liman Termae che possono consentire il prolungamento del benessere anche quando si torna a casa. Insomma, una vera e propria oasi di relax nel bel mezzo della Romagna.

Aquardens Terme di Verona: autunno di salute e benessere

Aquardens

Aquardens Terme Verona

Aquardens Terme di Verona, ovvero: il parco termale più grande d’Italia. Serve altro per farvi venire voglia di trascorrervi un week-end autunnale a tutto relax?

Se così non fosse potremmo aggiungere anche che l’area benessere propone ai suoi ospiti 11 vasche, interne ed esterne, grotte saline, percorsi Kneipp, laghi, fontane e percorsi  con acqua corrente, nonché un gran numero di trattamenti esclusivi e personalizzabili, come il Massaggio Mukabhyangam, un massaggio ayurvedico per la testa, cervicale e décolleté, o i diversi rivitalizzanti per la pelle del viso.

La sua rinomata acqua termale, nota fin dai tempi antichi, ha inoltre benefici effetti su diverse patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari, nonché per i problemi alle vie respiratorie. Sul sito Aquardens.it potrete trovare tutti i pacchetti disponibili, anche in autunno.

Elite Wellness Boutique: quando il relax è a cinque stelle

Elite Wellness Boutique

Elite Wellness Boutique

La ricerca, con classe, del benessere a 360 gradi, il top del wellness e del fitness, dalla cura della persona sia interiore che esteriore: è questo il cuore del progetto Elite Wellness Boutique che, a poco più di un anno dalla sua nascita, ha raccolto un importante riconoscimento internazionale come Migliore Luxury Day Spa ai World Luxury Spa Awards che si sono tenuti nella scorsa primavera ad Hanoi, in Vietnam.

Un biglietto da visita di grandissimo livello nonché un grande motivo di interesse per chi è alla caccia del relax “a cinque stelle”. Ora, dopo la fortunata apertura delle sedi di Milano e Capri, Elite Wellness Boutique ha appena inaugurato il suo “terzo polo” presso l’Hotel Melià di Campione d’Italia, una struttura-gioiello – come vuole il brand – che richiama una baita di montagna caratterizzata da un design assolutamente innovativo.

Il luogo ideale per scoprire un wellness interiore ed esteriore grazie ai pacchetti in cui si potranno combinare massaggi, sedute di trattamenti localizzati, percorsi spa tutto basato su prodotti e cicli della natura per un benessere puro e bio.


Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!