Mirror Mirror: esce in Italia il primo romanzo di Cara Delevingne

Nel 2015, a soli 23 anni, ha deciso di lasciare le passerelle per dedicarsi alla recitazione, proprio mentre la rivista Forbes la nominava seconda modella più pagata, e dopo aver vinto per due volte, nel 2012 e nel 2014, il titolo di Modella dell’Anno ai British Fashion Award.

Cara Delevingne, la (ex) top model eccentrica dai capelli cortissimi, si sta facendo ora strada nel mondo del cinema (è uscito da poco Valerian e la città dei mille pianeti, film di fantascienza diretto da Luc Besson che la vede protagonista).

Ma fin qui nulla di nuovo. Non ci stupisce nemmeno il fatto che l’attrice sia una celebrity riconosciuta come top influencer a livello mondiale. Ciò che forse non sapevamo è che ha recentemente debuttato come scrittrice: il 10 ottobre esce in Italia, pubblicato da DeA, Mirror Mirror, il suo primo romanzo.

Cara Delevingne

Mirror Mirror: un romanzo per i Millennials

Il libro affronta i temi dell’amore, dell’amicizia e dell’identità, esplorando il conflitto, insolubile, tra quello che si è e quello che si finge di essere. Facile quindi dedurre, per gli argomenti e per la trama, che il primo romanzo di Cara Delevingne si rivolga in particolare ai Millennials, generazione a cui la ex top model appartiene.

Il libro è stato scritto insieme a Rowan Coleman, autrice di best seller di narrativa per adulti e ragazzi. Racconta di quattro amici, Red, Leo, Naomi e Rose, uniti dalla musica: la loro band, i Mirror Mirror, non è solo un gruppo musicale, ma una vera famiglia. Un giorno le loro vite sono sconvolte dalla scomparsa improvvisa di Naomi. Ognuno reagisce a modo suo: chi si abbandona agli eccessi, chi si chiude in se stesso. Red è l’unico che non si rassegna, e per scoprire la verità è costretto a guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Ritmi serrati e finale sorprendente per questo primo romanzo dell’attrice.


Francesca Antonazzo

Giornalista nata e cresciuta in radio, autrice video specializzata nella comunicazione corporate, appassionata di scrittura in tutte le sue forme. Per Junglam è redattrice moda, beauty e lifestyle.