EN IT

Pasqua tra relax, degustazioni e natura a L’Albereta

Pasqua è alle porte e per chi è in cerca di una soluzione luxury un buen retiro a pochi passi dal Lago d’Iseo si trova presso L’Albereta, resort a cinque stelle in Franciacorta, provincia di Brescia, immerso all’interno di un vero e proprio giardino botanico grazie al parco secolare che lo circonda. Il resort, oltre a tutti i confort, è attrezzato con ristorante e bistrò per offrire un’esperienza gastronomica eccellente associata alla vista delle bellezze naturali grazie all’ampia terrazza che si affaccia sul Lago d’Iseo. Completa il quadro wellness e relax la spa Espace Chenot ispirata al metodo di Henri Chenot (ce ne sono soltanto due in Italia) che mira a riportare la persona al massimo della sua forma psico-fisico: un vero tuffo nel benessere per rigenerarsi nei giorni di vacanza.

La proposta per Pasqua comprende un’immersione nel mondo di questo resort a cinque stelle, con un percorso studiato per vivere l’esperienza L’Albereta nel miglior modo possibile. La colazione all’italiana viene servita a buffet, dopo aver passato una notte in una delle lussuose camere doppie del resort. Per gli ospiti in arrivo è previsto un welcome cocktail a base di bollicine Contadi Castaldi Franciacorta Rosé, servito nel VistaLago Bistrò, nella comodità della terrazza panoramica. Il percorso gastronomico continua poi con la degustazione in camera di cioccolatini, selezionati personalmente dallo chef Fabio Abbattista e accompagnati da un calice di vino di Arzente Bellavista: l’abbinamento vino e cioccolato per le degustazioni si conferma tra i più originali e all’avanguardia in tema di tentazioni per il palato. Per il tradizionale pranzo di Pasqua gli ospiti sono attesi al ristorante LeoneFelice, dove sarà possibile degustare anche l’uovo di Pasqua realizzato direttamente dalla pasticceria del ristorante, mentre la cena è previsa alla nuova pizzeria La Filiale.

Dal percorso gastronomico al percorso benessere. L’offerta Pasqua all’Albereta comprende l’accesso libero alla zona acqua-fitness dell’Espace Chenot, inoltre è compreso un programma benessere a scelta tra due possibilità: il massaggio corpo relax Chenot e il massaggio corpo detossinante Chenot. Per festeggiare Pasquetta il programma prevede un brunch al bistrò VistaLago e per prolungare il più possibile l’esperienza di benessere e relax il resort a cinque stelle ha previsto un late check out alle ore 16.00. Completa il quadro dell’offerta di Pasqua un momento pensato per i piccoli ospiti, il laboratorio espressivo “I colori della natura” all’interno dell’ampio parco del resort.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.