Torino Jazz Festival

Per tutti gli amanti della musica, a Torino si terrà dal 22 aprile al 1 maggio l’imperdibile Torino Jazz festival: dieci giorni non stop dedicati a musica, teatro, danza, cinema, fotografia e letteratura. Un festival culturale su più dimensioni, giunto alla sua quinta edizione grazie al sostegno della fondazione per la cultura di Torino.

Tra gli eventi più particolari segnaliamo il palco in mezzo al fiume Po, dove ogni serata si esibiranno straordinari artisti in mezzo all’acqua. Inaugura il palco venerdì 22 aprile la danzatrice olandese Marije Nie, che si esibirà in una performance di tip tap. La musica verrà dall’acqua ma anche dal cielo, grazie ai tre altissimi palchi che invece saranno invece piazzati in cima alle tre torri di Piazza Vittorio Veneto.

Torino Jazz Festival

Il festival offre un fitto programma di concerti a tutte le ore, in cui giovani talenti si affiancano ad artisti già maturi. Tra le band in concerto segnialiamo i Luz e i Sudoku Killer, mentre tra i ballerini ci sarà anche trio russo tutto femminile Matryoshki in Jazz.
Presenti anche corsi per l’infanzia, proiezione di film dedicati alla musica (come il grandissimo successo Whipslash), lezioni-concerto, mostre artistiche e tanto altro ancora. Vi lasciamo con il trailer della manifestazione

e vi invitiamo a scoprire il Programma Torino Jazz Festival 2016.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.