Fame: il musical di Saranno Famosi in scena a Milano

In America si chiama Fame, ovvero celebrità, mentre qui in Italia è conosciuto come Saranno Famosi: non parliamo del talent show, ma del film uscito negli anni ’80 che ha conquistato una generazione intera. L’omonimo telefilm della Rai ispirato al film, trasmesso nel 1982, ha permesso ai giovani dell’epoca di continuare a sognare. Oggi, un nuovo pubblico potrà scoprire il mito di Fame, grazie allo spettacolo musicale in scena dal 31 Marzo al 1 Maggio al Teatro Nazionale di Milano.

Il musical riprende le atmosfere del film e quelle della serie televisiva, ma con una trama del tutto nuova. Al centro dell’attenzione, una classe di giovani talenti che vengono seguiti per i quattro anni della loro formazione artistica. Studenti e insegnanti sono interpretati da un cast d’eccezione di ben 22 elementi, guidato da Luca Giacomelli Ferrarini – il Mercuzio di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.
Il regista, Federico Bellone, non è nuovo ad adattamenti di questo tipo. È sua, infatti, la più recente trasposizione di Dirty Dancing.

Se sarete fortunati, potreste essere tra le 10 persone chiamate ogni volta ad assistere allo spettacolo direttamente sul palco, per riempire l’auditorium della scuola in cui si esibiranno i ragazzi. Pubblico e spettatori al tempo stesso, per assistere allo show da un punto di vista assolutamente unico.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.