Concerti capodanno 2017

Tutti i concerti di capodanno in piazza per festeggiare il 2017 a tempo di musica.

Concerti di capodanno in piazza

Poche idee sul come passare il capodanno 2017? Se cercate una serata più dinamica del classico cenone di capodanno coi parenti, scendete in piazza e iniziate a ballare!
Molti comuni offrono concerti di capodanno nelle loro piazze principali: un ottimo modo per divertirsi con gli amici, ballando sulle note degli artisti che ci hanno sempre fatto sognare.
Eccovi i migliori (e gratis!) che abbiamo trovato, divisi per regione.

Concerti di Capodanno – Nord Italia

Milano
Mega evento a Piazza Duomo a Milano, dove canteranno Annalisa e, a seguire, Mario biondi! E chissà, forse ci sarà spazio anche per qualche ospite a sorpresa…

Torino
A partire dalle 22:00 in Piazza San Carlo si esibiranno Samuel dei Subsonica, Niagara ed Ensi. Dopo la mezzanotte, invece, sarà la volta dei Planet Funk.

Concerti di Capodanno – Centro Italia

Roma
Nessun artista di richiamo nella capitale, ma il palco del Circo Massimo sarà comunque più affollato che mai: oltre 500 artisti locali si alterneranno a partire dalle 22:30, per 24 ore di musica non stop!

Firenze
Sarà una notte speciale per la città d’arte: Marco Mengoni canterà infatti nello splendido Piazzale Michelangelo. Musica e balli anche a Piazza del Carmine, Piazza della Signoria e Piazza San Lorenzo.

Bologna
La vivace città emiliana conferma la formula vincente degli scorsi anni, trasformando Piazza Maggiore in una vera e propria discoteca all’aperto in grado di contenere fino a 20.000 persone! Alla mezzanotte, il tradizionale Rogo del Vecchione di fronte al Palazzo del Podestà.

Concerti di Capodanno – Sud Italia

Napoli
Ospiti d’eccezione in Piazza Plebiscito, con gli Stadio, Tiromancino e Clementino in memoria di Pino Daniele. Attesi anche altri ospiti come Franco Ricciardi.

Bari
Una notte all’insegna del rap sul capoluogo della Puglia, sognando sulle note di Fedez e J-Ax.

Concerti di Capodanno – Isole

Alghero
Capodanno con Lara Taylor e Ibiza Bandit Band: una notte all’insegna della musica da discoteca più sfrenata.

Cagliari
Divertmento in ogni piazza del capoluogo con musica, dj-set e varie installazioni. Tra gli artisti presenti, i Moncaci del Surf e Madh.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.