Blue Note Best Jazz Collection

Gli appassionati di musica jazz saranno felici di sapere che De Agostini presenta la pubblicazione della Blue Note Best Jazz Collection, la storia del jazz moderno raccontato attraverso il catalogo di una delle più importanti etichette della storia, la Blue Note di Alfred Lion e Francis Wolff.

blue note jazz
Buzzoole

Si tratta di una collezione dalla completezza davvero straordinaria: 70 uscite dedicate ai musicisti jazz più importanti e 70 CD, attraverso i quali si possono percorrere le tappe fondamentali, le sperimentazioni e le performance più spettacolari che hanno fatto la storia non solo del jazz ma dell’intera musica mondiale.

Qualche nome? Da Miles Davis a Herbie Hancock, Sonny Rollins, Art Blakey, John Coltrane, Bud Powell, Lee Morgan, Horace Silver, Hank Mobley, Wayne Shorter, Thelonious Monk e molti altri grandi musicisti.

Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire per tutti gli amanti della musica o anche per chi vuole approcciarsi al jazz per la prima volta. La parte editoriale vanta tutta l’esperienza del critico musicale Riccardo Bertoncelli.

La collezione è acquistabile in edicola oppure tramite un comodo abbonamento sul sito. Chi deciderà di abbonarsi riceverà un’offerta speciale: uno sconto del 50% sul primo invio (fascicoli 2 e 3 con i relativi componenti a 9.99€ anziché 19.98€) e 2 regali (la batteria portatile per ricaricare lo smartphone e la mug Blue Note).

blue note jazz

 

Per usufruire dell’offerta iscrivetevi qui!


Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica mi sono tuffata nel mondo del beauty e della moda. Leggo tanto e di tutto; mi piace scrivere, il tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.