EN IT

Kendall Jenner si prende una pausa da Instagram

Anche solo il fatto che sia diventata una notizia è pazzesco,” ha dichiarato Kendall Jenner, presa d’assalto dai giornalisti internazionali per la sua decisione di prendersi una pausa da Instagram.

È il 2016, e la maggior parte dei suoi proventi provengono probabilmente dalla sua fanbase su Instagram – la decisione è infatti apparsa quantomai singolare, e ha destato l’attenzione di tutti i giornali. Ne hanno parlato proprio tutti: E!, People, Vogue, Elle, Complex e perfino la CNN.

Non ho idea di come sia successo,” ha dichiarato la Jenner a The Ellen DeGeneres Show, dove ha raccontato di aver bisogno di un periodo di disintossicazione dai social. “Ci sono sempre connessa. Mi sveglio la mattina e la prima cosa che faccio è aprire i social. Vado a dormire e l’ultima cosa che faccio è pensare ai social. Mi sento troppo dipendente da loro.

E come biasimarla? I social sono diventati parte integrante della vita di tutti, e per una ragazza come lei, che lavora con essi, utilizzarli potrebbe davvero essere diventato un problema psicologico.

L’unica cosa che risulta strana è come faccia a pensare che la gente non ne avrebbe parlato. Insomma, cara Kendall. Hai tutt’ora 70 milioni di fans su Instagram, è normale che qualcuno si faccia delle domande!


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.