Lifestyle

Chi è Huda Kattan, la regina del lip contouring

Scritto da Serena Serra

Con più di 20 milioni di follower e con post che valgono 18.000 dollari ciascuno, secondo quanto stimato dal sito Hopper HQ, Huda Kattan non è più solo una beauty guru ma, grazie anche alla sua linea cosmetica Huda Beauty, è diventata una celebrity mainstream. Scopri chi è Huda Kattan e quali sono i prodotti top di Huda Beauty.

Chi è Huda Kattan: dalla finanza al mondo beauty

Nata e cresciuta tra Oklahoma e Tennessee, nonostante la somiglianza fisica, Huda Kattan non è un clone di Kim Kardashian. Secondo quanto si legge sul suo blog, la 34enne di origine irachena lavorava nella finanza a Dubai quando, spinta anche dalla sorella Mona, decide di seguire la sua passione e di volare a Los Angeles per studiare make-up.

Da lì comincia la sua scalata: nel 2010 Huda apre il suo blog e, dopo aver sperimentato piattaforme come YouTube, nel 2012 apre il suo account Instagram, dove i suoi brevi tutorial di make-up e le immagini di labbra, occhi e guance perfettamente truccate hanno milioni di seguaci. I segreti del successo di Huda sono due: per prima cosa, è attenta a non condividere troppi post sponsorizzati perché, secondo quanto ha dichiarato, per lei è più importante ottenere la fiducia dei suoi fan. E, a differenza di altre Instagram star che non riescono a espandere il proprio successo oltre i confini di alcuni Paesi, Huda Kattan ha trovato la formula per diventare una celebrity globale, superando i confini del Medio Oriente.

Huda, che si pone nei confronti dei suoi follower come un’amica, ha una bambina di nome Nour ed è sempre stata estremamente onesta per quanto riguarda le sue esperienze con il botox e con i filler, puntando sulla sincerità e guadagnandosi maggiore stima e fiducia.

Chi è Huda Kattan: i prodotti top Huda Beauty

Il segreto di Huda Kattan, e del suo brand Huda Beauty nato nel 2013 con una collezione di ciglia finte, è nella sua capacità di “sentire” non solo le mode del momento, ma anche di saper prevedere e prevenire i desideri beauty di domani. Quando tutti erano ancora ossessionati dai rossetti matte, Huda Beauty ha lanciato i Lip Strobe, una collezione di 12 gloss strobing e metallizzati dal mood fresco e futuristico in grado di dare un’incredibile definizione alle labbra. Per non parlare delle matite Lip Contour, capaci di segnare il ritorno della matita per il contorno labbra grazie alla loro formula mat e ultra pigmentata.

Prima ancora che il mondo si rendesse conto di aver bisogno del rose gold, Huda ha rilasciato la Rose Gold Edition della sua Textured Shadows Palette che racchiude ombretti mat, cromati e metallizzati con effetto 3D. Ha collaborato con Tweezerman, il brand leader negli accessori per sopracciglia, per mettere a disposizione delle ragazze con sopracciglia indisciplinate Tweezerman x Huda Beauty, una special edition di strumenti per sfruttare al meglio questa caratteristica.

Huda Kattan sa esattamente ciò che le donne desiderano e riesce a convincerle a mettersi in fila per ore da Sephora per averlo. Huda non si limita a sollecitare i desideri su Instagram, ma fornisce soluzioni raggiungibili per appagarli.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento